|
Originariamente inviata da Markfree
|
Ciao, puoi fare anche una foto panoramica? Inoltre
|
non è normale, dato i dubbi sulla sua efficacia direi di prenderne un altro, magari di un'altra marca per fare un raffronto, e vederne il valore. Ricordati che l'acqua dei test va presa dal fondo con una siringa
ok
le nutriballs non hanno nitrati
Mi sembra di aver letto che contengono azoto.. che alla fine del suo ciclo se non sbaglio sempre nitrati diventano, no?
[/QUOTE]Che piante hai in vasca? ho riconosciuto althernantera, cabomba e credo una hygrophyla corymbosa, c'è altro? L'althernanthera è decisamente ombreggiata dalla presunta hygrophyla, la sposterei in modo che ciò non avvenga
Limnophila sessiflora
hygrophyla corymbosa
althernantera rosefolia. Quest'ultima, come potrai vedere dalla foto panoramica è abbastanza illuminata quando tutte le lampade sono accese, le foto di ieri le ho scattate con solo una coppia di luci accese. Comunque posso spostarla..
Le schifezze pelose che vedi sono steli di Brasiliensis.. attaccati e ricoperti da alghe.
In fondo, centralmente ci sono piccoli ciuffi di Hemianthus callitrichoides anche loro crescono come me.. (sono basso) e subito attaccate dalle alghe
In basso a destra due talee di Anubias Nana
la mia idea era di utilizzare le piante a crescita rapida per stabilizzare la vasca in attesa che i pratini si diffondessero per poi eliminare quelle a foglia larga e sostituirle ad esempio con Eleocharis parvula
I
|
Quote:
|
riflettori li hanno tutti e 4 i neon giusto?
Certamente
Che quantita di ferropol inserisci?
Non guardo la quantità, quanto il necessario per mantenere il ferro a 0,1
In attesa di queste info, ti chiedo anche di postare una foto panoramica della vasca e di indicarci i kelvin delle lampade e fotoperiodo
|
Le due lampade da 45 W 9,5 ore e sono una da 6.500 e l'altra da 4.000 (quelle di serie del rio), mentre quelle da 39 watt sono Philips 840