Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-09-2013, 17:45   #11
giochignolo
Avannotto

L'avatar di giochignolo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lollobass Visualizza il messaggio
non cambia molto tra plexy e vetro...comunque non è un problema irrisolvibile sta a te decidere cosa vuoi mettere
Allora penso proprio che optero' per il plexiglass, così è più facile ricavare intagli per fare spazio ai tubi del filtro e alle staffe delle luci.

Grazie mille per gli utili consigli!!! ;)

Adesso appena torno dalle ferie faccio un bel ordine e inizio ad avviare la vasca!!

Un'altra cosa, visto che ora ho scelto le piante, posso sempre acquistare un fertilizzante diciamo "fra i tanti" o meglio tenersi su un prodotto specifico?
giochignolo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-09-2013, 18:23   #12
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

Annunci Mercatino: 0
fertilizzante intendi fertilizzante liquido o il fondo fertile?

ci sono svariati prodotti che alla fine sono più o meno simili..
fertilizzanti liquidi ci sono quelli singoli allora potrei dirti per esempio il ferropol della jbl che è un buon prodotto

ci sono i protocolli base tipo il dennerle o l'elos

tieni presente che qualsiasi cosa scegli nelle prime due settimane è bene non fertilizzare visto che le piante si devono adattare alla vasca e non assorbirebbero i nutrienti che gli dai tutto ciò a favore delle alghe...
una volta che inizi a fertilizzare fallo con 1/3 delle dosi consigliate e aumenti gradualmente...poi devi vedere di volta in volta come stanno le piante e capire se manca qualcosa...

ps: anche con l'illuminazione parti da 5 ore e aumenta mezz'ora alla settimana fino ad arrivare a 8-9 ore di luce
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , piante