Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-09-2013, 10:40   #81
eu73
Guppy
 
L'avatar di eu73
 
Registrato: Nov 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 300
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Yuri Sabbadini Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da eu73 Visualizza il messaggio
Secondo me quello dell'esenzione in base all'altezza è un criterio discriminatorio verso i bambini più alti.
Secondo me no; io organizzo spettacoli in teatro e posso dirti che controllare i documenti di tutti rallenta la coda non di poco e, purtroppo, non è possibile fidarsi di alcuni genitori che per risparmiare qualche euro mentono spudoratamente sull'età dei figli....
Nel dubbio... senza documento nessuna esenzione
__________________
Il mio Pure XL --> qui
eu73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-09-2013, 12:34   #82
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
Alcuni negozzianti hanno cercato di fare i furbi, ho chiesto esplicitamente e più volte al tipo che vendeva le cliton corona se era possibile la riproduzione nel dolce e lui senza batter ciglio ha ripetuto più volte si
ah quindi era tue le clithon con cui gironzolava jessika verso fine fiera?
Si le cercavo da tempo, a Roma non ero mai riuscito ha trovarle...
per fortuna ho abbastanza vasche da distribuirne momentaneamente una per vaca e trovare le femminucce...
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 17:27   #83
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'anno prossimo si potrebbe creare vasche tematiche con schede tutte uguali dove vengano riportate le caratteristiche principali dei pesci in modo da creare un bel percorso didattico, che si snodi tra lo stand di Ap e i tavoli degli utenti che potranno esporre le loro vasche allestite accanto alla tecnica in vendita
Concordo,e secondo me aiuterebbe molto nelle vendite anche mettere ben in evidenza il fatto che animali e attrezzatura sono venduti da privati appassionati di acquariologia.
Personalmente spenderei qualche euro in più prendendo animali da privati piuttosto che da un negozio,e credo che la maggior parte degli appassionati non neofiti la pensi come me.
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 19:59   #84
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Quote:
l'anno prossimo si potrebbe creare vasche tematiche con schede tutte uguali dove vengano riportate le caratteristiche principali dei pesci in modo da creare un bel percorso didattico, che si snodi tra lo stand di Ap e i tavoli degli utenti che potranno esporre le loro vasche allestite accanto alla tecnica in vendita
Concordo,e secondo me aiuterebbe molto nelle vendite anche mettere ben in evidenza il fatto che animali e attrezzatura sono venduti da privati appassionati di acquariologia.
Personalmente spenderei qualche euro in più prendendo animali da privati piuttosto che da un negozio,e credo che la maggior parte degli appassionati non neofiti la pensi come me.
Si esatto dovrebbe essere scritto chi è "hobbysta" e chi invece lo fa per mestiere.
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 22:36   #85
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti e finalmente ho il tempo e la lucidità per scrivere due righe.

Inizio col dire che noi come staff insieme a MarcoAP che è molto attento alle critiche nostre e da quelle che arrivano dal forum, ci siamo attivati già da ora per fare un punto e migliorare noi e far migliorare l'organizzazione.
Teniamo presente che questa è una cosa staccata dall'Acquabeach e che è una prima edizione e che purtroppo Acquaportal non può sapere cosa e come espongono le aziende e i commercianti.
Vi assicuro che la battaglia per la tutela degli animali è sempre aperta...quest'anno non abbiamo visto betta nei bicchieri ma abbiamo notato altri problemi che metteremo a fuoco e speriamo di risolvere perché questa manifestazione cresca a livelli Europei e oltre.

Detto questo vorrei ringraziare tutti voi , e non mi lancio a far nomi per paura di dimenticare qualcuno e far qualche torto, per la vostra simpatia e cordialità dimostrata ai tavoli dello staff e anche sui vostri per chi ha voluto provare questa speciale esperienza.

Elenco solo gli stand che mi hanno colpito e perché
AIB..ormai ci hanno abituati bene..vasche sempre create in base alle esigenze dell'ospite didattiche ma anche per palati fini, cordialità, bella gente tranne uno..Marzissimo , molto preparati. Nota negativa...spacciano tavoli in cambio di sedie...
Guizzi di colore capitanati dal nostro StefanoBig e un simpatico Valentino, ho visto guppy bellissimi. Purtroppo molti di questi pesci hanno subito un avvelenamento dovuta all'acqua che probabilmente stagnando troppo tempo nei tubi ha trasportato di tutto..Stefano li ha recuperati operando sullo shock osmotico da vero professionista. io stesso ho comprato da loro guppy blu moscow e ancora adesso un maschio si deve riprendere, ma sono stupendi.
Caridinari, permettetemi il termine...non ricordo il nome ma parlo dei tavoli in cui i ragazzi avevano la maglietta nera...bellissime caridine.
Il travolo di Jessyca, Pette , Pintu e Mainl...simpaticissimi , agguerriti , bevuto (Pette!!!...mitico)e con belle vasche , oltre ai loro bei pesciotti. Un saluto anche al compagno di Jessyka, molto simpatico.

Vorrei ringraziare davvero tutti voi del forum per averci seguito in questa nuova avventura che senza di voi non sarebbe così particolare.
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 07:23   #86
marcosovico
Avannotto
 
L'avatar di marcosovico
 
Registrato: Feb 2011
Città: sovico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Do anche io la mia opinione.
Sono venuto domenica mattina con l'amico Atari, che tra l'altro ringrazio moltissimo per la compagnia e per avermi sopportato, e ce ne siamo andati dopo le 16.00.
Personalmente bell'evento anche perchè ho potuto parlare di pesci cosa che nella mia vita quotidiana è quasi assente quindi ci tornerei sempre anche solo per questo.
Da socio Aib mi sento orgoglioso dello stand e mi dispiace sempre che causa lavoro non riesco mai a dare una mano ma mi riprometto per il futuro di dare anche io il mio contributo.
Comunque molto bello tutto il resto effetivamente mancava un pò il settore marino rispetto magari all'anno passato ma vabbè non si può avere tutto.
Per le cose da migliorare le sapete già quindi aspettiamo con ansia il prossimo anno a cui spero di non mancare e un grande grazie per il bellissimo evento che avete organizzato.
Marco
marcosovico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 09:56   #87
Meinl
Guppy
 
L'avatar di Meinl
 
Registrato: Feb 2012
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 401
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Il travolo di Jessyca, Pette , Pintu e Mainl

grazie mille daniele
comunque mi sa che prima o poi dovrò cambiare nick, ho capito che è impronunciabile
Meinl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 13:59   #88
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Meinl Visualizza il messaggio
comunque mi sa che prima o poi dovrò cambiare nick, ho capito che è impronunciabile
A chi lo dici in fiera tutti cercavano di capire il mio nick ma li vedevo in difficoltà!
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 14:34   #89
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CsillagSarki Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Meinl Visualizza il messaggio
comunque mi sa che prima o poi dovrò cambiare nick, ho capito che è impronunciabile
A chi lo dici in fiera tutti cercavano di capire il mio nick ma li vedevo in difficoltà!
Io infatti l'ho letto e ho rinunciato a pronunciarlo!!!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 15:56   #90
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Sarki per gli amici
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impressioni , petfestival , petsfestival

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25264 seconds with 15 queries