Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
io metto il sacchetto in sump e gli pratico qualche foro.. lo lascio li un'oretta e poi svuoto in vasca
Richy
E' un buon metodo,che però non ti impedisce di inserire l'acqua del venditore in vasca (e, a meno che non sia affidabilissimo, non puoi sapere che cosa ci sia dentro)
se hai dubbi, basta ridurre al minimo l'acqua contenuta nel sacchetto prima di forarlo, cosa vuoi che faccia pocca acqua in tanti litri, comunque, concordo che è sempre meglio conoscere la vasca di provenienza, nel mio caso è quasi sempre così.
Ragazzi, acclimatamento a parte, stamane ho trovato il mio lysmata a pancia in su...pensavo fosse morto ed invece ho notato che stava iniziando a mutare, anche se non so se stia molto bene xke non ho idea di che posizione assumano mentre mutano...qualcuno sa dirmi qualcosa?lui si muove, ma il fatto che sia completamente sdraiato m fa pensare;quanto dovrebbe durare tt il processo?ho una paura terribile che mi muoia e m dispiace un sacco...
la muta avviene solitamente in un luogo appartato e nascosto (al riparo da eventuali predatori) e al buio. Il fatto che sia in bella vista non è un buon segno anche perché, dopo la muta, rimangono comunque nascosti per 3-4 giorni.
A questo punto ti chiedo: sei sicuro che non sia il carapace quello che vedi? So che è una domanda un po' stupida, ma le prime volte capita di confonderlo