Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Be effetivamente ho fatto il test in uscita dal letto fluido dei po4 e non mi da proprio zero di che sara quello,non che devo cambiare le due cartucce dell'impianto d'osmosi...
Non hai TDS sull'osmosi? Ti consiglio di installarlo, costano una schiocchezza e Ti danno un ottima valutazione dello stato dell'impianto. Nel frattempo un paio di misurae dell'acqua di osmosi le farei per togliermi il dubbio. Appurato che l'osmosi è ok, ci si concentra su altro.
Be effetivamente ho fatto il test in uscita dal letto fluido dei po4 e non mi da proprio zero di che sara quello,non che devo cambiare le due cartucce dell'impianto d'osmosi...
Non hai TDS sull'osmosi? Ti consiglio di installarlo, costano una schiocchezza e Ti danno un ottima valutazione dello stato dell'impianto. Nel frattempo un paio di misurae dell'acqua di osmosi le farei per togliermi il dubbio. Appurato che l'osmosi è ok, ci si concentra su altro.
Ok e grazie, ma un cambio d'acqua che dici lo faccio o con le alghe vado a peggiorare le cose.
Io Ti consiglio di proseguire con le resine, dato che il cambio ovviamente riduce i PO4 ma da anche una spinta alle alghe.
Mi dici che valore di kh hai in vasca?....forse sai già che l'incremento di Kh, può essere un ulteriore aiuto.
Ok e grazie, ma un cambio d'acqua che dici lo faccio o con le alghe vado a peggiorare le cose.
Io Ti consiglio di proseguire con le resine, dato che il cambio ovviamente riduce i PO4 ma da anche una spinta alle alghe.
Mi dici che valore di kh hai in vasca?....forse sai già che l'incremento di Kh, può essere un ulteriore aiuto.
Il valore kh 7
Va bene, anche se in vasca mi terrei con un margine un po più alto. In ogni caso intendevo dire che in fase di alghe filamentose, alzare il kh, può aiutare a contrastare la loro proliferazione.