Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-09-2013, 19:42   #1
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Impressioni PetsFestival?

Ciao ragazzi

Sono appena tornato dalla fiera, sono stato là da mezzogiorno circa fino alle quattro. Ho avuto modo di osservare e ammirare tutto quanto, alla fine mi sono pure preso 5 bellissime neocaridine dello stand dell'AICAR.
E' stato bellissimo entrare e per prima cosa vedere il mega bandierone di AP, piazzato proprio all'entrata, dove mi ha accolto una gentilissima Bettina, che ho avuto l'onore di conoscere E me ne sono andato in giro col mio bel cartellino.
C'erano un po' tutte le ditte conosciute. Massiccia presenza di Caridine, Betta Splendens, enormi Discus. Per lo più mi sembra di aver notato più settore dolce che marino, che si è limitato a talee, oggettistica e pesci pagliaccio e di piccola taglia (a me fa comodo, sono dolce!)

Ora come ora posso stilare una lista di impressioni a freddo, di pro e di contro. Eccole qua!

Pro:
Stand di AP in pool position, si sentiva il suo benefico influsso nella fiera;

- Pesci nella media molto belli, salvo casi particolari;
- Enorme varietà di Neocaridine, ne ho viste alcune dal vivo che avevo visto solo in foto. C'era uno stand tedesco che ne aveva tantissime. Poi c'era anche una fila di vaschette contenenti una classifica di gamberetti, sopra le 100 vasche, che mi sembravano messe in scala cromatica. Grosse, pasciute e coloratissime.
- Tanta, tanta gente. Colorata, vivace, educata, appassionata.
- Come ho già detto, è stato molto bello poter osservare incredibili varietà di Betta Splendens, ma non solo. Esemplari vincitori dai colori stupendi, sono rimasto colpito da un betta sfondo Blu, azzurro e a macchie bianche.
- Una miriade di rettili. Tantissimi, non ne avevo mai visti di così tanti! In alcuni punti sembrava di essere in una china town! Grilli in ogni angolo che cantavano, serpenti inscatolati di tutti i tipi, dal boa grosso come la mia gamba ai serpentelli coloratissimi spessi come un mignolo. Tavoli e tavoli sterminati. Tante tartarughe, testuggini, camaleonti, gechi, rane (che belle!!), salamandre, axolotl, lucertole di tutti i tipi, alcune facevano un po' impressione
- Una buonissima varietà generale di pesci. Dai minuscoli Badis Badis a innumerevoli varietà di ciprinidi, ancystrus, tanti tanti pesci diversi. Ho lasciato il cuore a delle splendide Melanotaenia Praecox, grasse, sane e azzurrissime. Poecilidi e Xiphophorus a iosa, anche varietà rare e selvatiche

Contro:
ci sono stati anche dei contro, alcuni legati più che altro alla fiera in sè, lasciando perdere gli stand acquariofili.
-Stand dei roditori comprendenti molti topi e ratti piazzato di fronte all'unico "bar" presente nell'ala pesci-rettili. Lo stand che lasciava andare più odori, insomma.
-Due stand di cibo per tutta l'area, entrambi con una sola cassa, almeno così mi è parso di vedere. M'era venuta fame, ma ho rinunciato subito vista la coda impressionante ad ambedue le postazioni. Una da 30 persone minimo, l'altra che non si capiva dove iniziasse. Non si capiva che cibo vendessero.
-Andando sul personale, poca presenza di piante. Due allestimenti interessanti da parte della Tetra, andate a vederli se ci siete, dedicati al genere Bucephalandra. Ho intravisto delle Lagenandra Meboldii, delle limnophila hippuroides, ma nient'altro che ha catturato la mia attenzione. Mi aspettavo di trovare una cup con la Cryptocoryne Wendtii Flamingo, niente da fà
- Poca attenzione suscitata all'angolo dei Betta insoliti e selvatici. Alcune vasche erano (per esigenze dei pesci) talmente torbide che non si vedeva niente dentro, altre sembravano vuote, solo con attenzione di vedevano questi minuscoli pesci girovagare. Un peccato, ma magari è stata solo una mia impressione
- Un intero padiglione dedicato ai gattofili (di quei gatti grandi come cani di taglia media :#O), sembrava di stare in una di quelle mostre americane dove i partecipanti vanno in giro con questi splendidi gatti in mano. Ma non ho visto cani, se non quelli delle persone ospiti
- Sono andato tutto contento verso l'esposizione di Guppy Show, ma purtroppo i pesci manifestavano segni di sofferenza, era un vero peccato. Difficile l'osservazione, vasche troppo basse, non mi è parso di vedere moltissime varietà. Anche qui sarà stata una mia mancanza.



E voi, che impressioni avete avuto dalla fiera?
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)

Ultima modifica di Tropius; 08-09-2013 alle ore 13:36.
Tropius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-09-2013, 20:05   #2
giuxdr
Guppy
 
L'avatar di giuxdr
 
Registrato: May 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io purtroppo non sono potuta andare, sai dirmi come erano i prezzi delle caridine? grazie :)
__________________
-giux-
giuxdr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 20:07   #3
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottime impressioni mi è proprio piaciuta..

PRO:

tanti acquari e tanti guppy

grande sala per i gatti

tantissime neo cardine e cardine

prezzi davvero bassissimi, guppy show a 2€ :D e altri guppy a 1€
neocardine e cardine anche a 1€, fantastico!!


CONTRO:

pochi cani

troppa fila all'ingresso

molti guppy un po anonimi..cioè non proprio belli :P (al contrario però altri erano bellissimi)

e come dici tu, le vasche un po troppo basse, soprattutto da guizzi di colore, dove i guppt stanno sempre in alto e c'è da andare ad accovacciarsi per vedere i pesci..


comunque alla fine dei conti do un 8 pieno alla fiera, molto bella spero ritorni in questa zona :D
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 20:24   #4
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devo dire impressioni ottime

Solo una cosa avrei voluto non vedere MAI a una fiera del settore... Ovvero un cartello (visto solo,la mattina, poi spero tolto) che recitava così:"I nostri Discus possono vivere anche in acqua di rubinetto".

Che abbiano una nuova varietà? Mah! Ai posteri l'ardua-ma neanche più di tanto-sentenza.
Jefri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 20:46   #5
bowser
Ciclide
 
L'avatar di bowser
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius Visualizza il messaggio
- Una miriade di rettili. Tantissimi, non ne avevo mai visti di così tanti!
se ti sono sembrati così tanti, vai al VeronaReptiles e quelli che hai visto oggi ti sembreranno pochi
bowser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 21:02   #6
tari84
Pesce rosso
 
L'avatar di tari84
 
Registrato: Nov 2011
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate l intromissione,io vado domani... avete visto piccoli discus "interessanti"? prezzi? saluti
__________________
io ci metto la faccia...e tu???
tari84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 22:56   #7
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
È piaciuta anche a me, anche se sono rimasta un po' delusa dalla scarsa varietà di piante a dire la veritá..aspettavo proprio oggi per prendermi qualcosa di particolare anche i pesci mi sembravano più "comuni" rispetto all'anno scorso, almeno mi sembra che ci fossero più pesci insoliti a cesena..per il resto molto bello, mi è piaciuta molto la conferenza dell'aib sui betta selvatici che purtroppo pochissimi considerano e che invece meriterebbero davvero
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 23:11   #8
venerdì
Guppy
 
L'avatar di venerdì
 
Registrato: Jul 2011
Città: Montecassiano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 260
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo quest'anno mi sono arreso ai km, fra andata e ritorno ci volevano otto ore. Come spazio è meglio o peggio di cesena?


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
__________________
Visita la mia pagina:
https://www.facebook.com/pages/Loren...0899099?ref=hl
venerdì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 23:23   #9
MAXDIN
Guppy
 
L'avatar di MAXDIN
 
Registrato: Jul 2013
Città: saronno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ragazzi, sono andato questa mattina dalle 08:55 alle 13:30.
Grandissima delusione, parto dal presupposto che si trattava di una fiera nazionale, sponsorizzata come evento di riferimento per il mercato nazionale ed internazionale.
Entro in fiera senza fare fila e senza pagare in quanto per sbaglio entro dal cancello espositori, dopo essermi recato in biglietteria e aver regolarizzato la mia posizione da visitatore mi guardo in giro.......quello che vedo é imbarazzante , stand ancora da allestire, acquari da riempire espositori intenti a mettere su tavoloni modello fiera di paese la loro mercanzia.
Cose interessanti sicuramente ogniuno di noi le ha trovate ma mi aspettavo di più stand con .le nuove tecnologie per illuminazione ne ho visti solo 1, stand con coralli neache a parlarne......onestamente posso dire che il mio negoziante di fiducia ne ha di migliori e meglio esposti.
Stand con gli ultimi ritrovati della tecnica non ne ho visti ma possono essermi sfuggiti, pesci marini un concetto astratto.....
In quanto a presentazione la fiera mia ha lascito perplesso....non tocco neanche argomento cani , roditori orchidee o rettili, assomigliava più ad una fiera asco (associazione commercianti) dove un buon 90% degli stand erano negozi di animali che hanno portato parte del loro magazzino in "fiera"che un expo di acquariofilia.
Tutto quello che ho visto potevo ordinarlo o comprarlo in un qualunque buon negozio di acquariofilia, quindi che ci si va a fare a Piacenza?
Serebbe stato bello entrare ad una esposizione dell'eccellenza acquarifila purtroppo cosí non é e probabilmente non lo sará a breve.
Forse peró la mia idea di fiera di riferimento per l'acquariofilia nazionale ed internazionale é diversa da quella degli organizzatori.
Vorrei fare imiei complimenti a 2ragazzi che hanno sviluppato un sistema di controllo per l'acquario molto intuitivo ed tecnologico. SMART REEF
Ciao a tutti
Max
MAXDIN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 00:00   #10
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come ogni evento può piacere o meno, c'è chi va per cercare l'ultimo ritrovato di tecnologia e altri (come me) che hanno passato la maggior parte del tempo davanti ai betta selvatici, agli Apisto e alle rane veramente stupende.........
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impressioni , petfestival , petsfestival

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24939 seconds with 17 queries