Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non è una situazione facilecome sembrava, oggi mi sono messo ad aspirare sul dsb tutta quella sabbia vinissima che svolazzando aveva ricoperto rocce e dsb facendo uno strato di un cm nuovo sulla sabbia mentre aspiravo ho notato che la sabbia di sotto stava diventando nera come se la polverina stesse soffocando il dsb er usciva una puzza di marcio ora ho aspirato la maggior parte di questa polverina e speriamo bene
speriamo bene... comunque, in caso si metta male, ti tengo da parte un paio di quintali di carbonato (SGRATT SGRATT)
paolo effettivamente sono un pò preoccupato questo carbonato misto non mi convince molto molto ma molto meglio l"ultimo che hai preso che se lavato è spettacolare e perfetto una granulometria uniforme poi se si lava non si alza un filo di pulviscolo vedremo nei prossimi giorni come si comporta la vasca con i valori
non è una situazione facilecome sembrava, oggi mi sono messo ad aspirare sul dsb tutta quella sabbia vinissima che svolazzando aveva ricoperto rocce e dsb facendo uno strato di un cm nuovo sulla sabbia mentre aspiravo ho notato che la sabbia di sotto stava diventando nera come se la polverina stesse soffocando il dsb er usciva una puzza di marcio ora ho aspirato la maggior parte di questa polverina e speriamo bene
Si sono scoperte le zone anossiche ....... fai dei cambi d'acqua consistenti con acqua di mare li da te non manca.
Un bel macello, comunque non disperare vedrai che la rimetti a posto, sicuramente cambi ravvicinati con acqua di mare in modo da portare via inquinanti che si formano e rinnovare batteri e vita continuamente, non possono che fare bene
Io inveve credo che in una situazione cosi' delicata, l'acqua di mare in questo periodo potrebbe non darti tutte le sicurezze del caso. Meglio andare di sintetici.
------------------------------------------------------------------------
Vista la situazione ed il periodo non proprio ideale, eliminerei ogni rischio ed andrei di sintetico.