Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
nella prima foto si vede la plafo e il coperchio che ho fatto x schermare la criptica dalla luce, con l' apertura dove esce il tunze, non l' ho messo perchè é istallato nell' altra vasca che sto smantellando, cmq ci sta al 100%, ho fatto la prova....nelle altre foto si vede la staffa cge ho messo x inserire il galleggiante dell' osmoregolatore, così da alzare il livello dell' acqua x far lavorare bene il tunze, e in piú ho usato la pompa dello schiumatoio che era in dotazione x smuovere l' acqua all' interno dei vani dove era prevista la circolazione forzata dell' acqua e che ospiteranno le rocce, perchè alzando il livello l' acqua bypasserà il percorso forzato e non vorrei ci fossero ristagni....sabato parto x zanzibar, quando torno allestisco tutto
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
nella prima foto si vede la plafo e il coperchio che ho fatto x schermare la criptica dalla luce, con l' apertura dove esce il tunze, non l' ho messo perchè é istallato nell' altra vasca che sto smantellando, cmq ci sta al 100%, ho fatto la prova....nelle altre foto si vede la staffa cge ho messo x inserire il galleggiante dell' osmoregolatore, così da alzare il livello dell' acqua x far lavorare bene il tunze, e in piú ho usato la pompa dello schiumatoio che era in dotazione x smuovere l' acqua all' interno dei vani dove era prevista la circolazione forzata dell' acqua e che ospiteranno le rocce, perchè alzando il livello l' acqua bypasserà il percorso forzato e non vorrei ci fossero ristagni....sabato parto x zanzibar, quando torno allestisco tutto
Bel lavoro! Ma come mai allora non togliere le paratie dietro tranne quella per contenere lo skimmer e farti un piccolo refugium?
Ecco qui le foto io ho mantenuto tutto di serie per ora anche se l'idea era quella di partite senza skimmer ma tanto quello di serie e come non averlo ;) ho inserito rocce nella parte finale sperando che si formino coproduzione e quant'altro che spero pian piano finiscano in vasca come alimento. Nel vano di caduta ho messo invece il riscaldatore che anch'esso è pessimo infatti si accende a temperature diverse da quella impostata.
anch' io ho intenzione di fare una cosa del genere, il riscaldatore lo metto dove lo hai messo tu, niente vano con lana di perlon, le rocce anche le metto in quei due vani, l' unica cosa voglio schermarle dalka luca x farle sviluppare al buio....paratie non ne voglio togliere, non voglio fare modifiche estreme...come pompa ho una koralia da 1600l
------------------------------------------------------------------------
con due pesci che valori tii ritrovi?
Ultima modifica di 3106155; 30-08-2013 alle ore 23:37.
Motivo: Unione post automatica
anch' io ho intenzione di fare una cosa del genere, il riscaldatore lo metto dove lo hai messo tu, niente vano con lana di perlon, le rocce anche le metto in quei due vani, l' unica cosa voglio schermarle dalka luca x farle sviluppare al buio....paratie non ne voglio togliere, non voglio fare modifiche estreme...come pompa ho una koralia da 1600l
------------------------------------------------------------------------
con due pesci che valori tii ritrovi?
anche io sto usando una 1600 è perfetta peccato che aundo si sporca leggermente bisogna subito pulirla.
attendo le foto del tunze montato.
guarda con la calamita montata si incastra perfettamente nel vano, ci sta a pennello tranquillo...l' unica cosa x farlo lavorare bene secondo me è meglio alzare il livello dell' acqua, anche se l' ho visto montato in un negozio con il livello dell' acqua più basso come lo tieni tu