|
Originariamente inviata da Enermax
|
La stai usando giusto?
Scrivici qualche impressione.
Ciaoo
|
Certo mi ero anche scordato :)
Allora la plafoniera é accesa da 18 giorni in tutto e in questi 18 giorni sono passato da 6 ore e mezzo a 7 ore e adesso a 7 ore e mezzo e le piante reagiscono bene.
Certo la colonna d'acqua e alta, 50 cm dalla sabbia al pelo d'acqua e la plafoniera é a 15 cm dall'acqua ma le piante crescono bene. L'Echinodorus horizontalis mi ha fatto 3 o 4 foglie nuove, le vallisnerie 4 getti nuovi anche se le vecchie non sono cresciute per niente. L'Aponogeton ulvaceus é cresciuta come una bomba da 3 foglie piccolissime di 5 cm e arrivata a 25/28 cm ed ha 9 foglie adesso.
La Cryptocoryna wendtii 'green' si é alzata poco ma si é allargata da 8/10 foglie a 16/17 .
Quindi la luce anche avendo 'solo' 66 w che sono pochi per un 300 litri le piante che ho hanno abbastanza luce per per quello che ne hanno bisogno e non ho visto nemmeno un'alga fino adesso.
I Led sono al 100% e sopra i 40 gradi e qualcosa il dissipatore non sale

Le uniche che non mi crescono e non capisco il perche sono la nymphea lotus che non da nessun segno ne se e viva o morta... e l'Echinodorus bleheri che é rimasta sempre uguale forse ho tagliato troppo le radici.
Questa plafoniera é stata bella da costruire e sicuramente ho imparato molto nel fai da te :) e dei led , per motivi economici lho fatta con i led da 3 W che rendono un po meno e consolo 3 driver ma la prossima modifica la faro con i led da 1w

I driver messi li tanto non li tocca nessuno

Cryptocoryna wendtii 'green' che mi piace tanto come pianta

L'acquario 2 giorni fa

L'acquario oggi

La riccia fluitans inserita per prova se cresce bene la tengo cosi sulla rete
E per finire Enermax vediamo se capisci che mi sono inventato qui
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
é fatto brutto come lavoro ma é molto utile in caso di guasto