I lombrichi. Quelli li puoi allevare in garage/cantina in un box di polistirolo messo in un angolo e riempito di terra, dentro il quale getterai periodicamente un pò di avanzi di cibo del pranzo/cena.
Con i lombrichi iniziamo a ragionare in maniera più corretta, altrimenti si...cozze, gamberi e vongole + maxi granulato possono andare bene per un periodo, ma alla lunga o lo gonfiano troppo, o gli spappolano direttamente il fegato.
I lombrichi invece lo riempono bene, sono relativamente poco grassi e ricchi di calcio.
Il top sarebbe l'accoppiata grilli/lombrichi...ma capisco che per i grilli la cosa diventa difficile se si convive con qualcun'altro :°D
Per la vasca...io la riempirei di più...non ho mai allevato i pulchra, ma da come conosco i Channa (non troppo per la verità) fornirei più spazi in cui l'animale possa ripararsi al 100%, tipo tubi o vasi di terracotta o grandi legni cavi.
Anche dall'inclinazione della vallisneria sembra che la corrente sia abbastanza forte...non so se eccessiva...ma quello lo puoi vedere tu di persona più che io da una foto
Per il resto ti ringrazio, io ho sempre cercato di riportare le mie poche esperienze...chi ne sa a pacchi è Marco, che però si è preso una pausa dal forum...speriamo torni a deliziarci con i suoi interventi