Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, dopo aver invaso alcune piante con alghe, per non parlare della cladophora (piena), devo assolutamente cambiare illuminazione.
Attualmente ho un 5500 della sylvania (no comment) ed un 6500 della resun (re no comment).
Sarei orientato su un connubio 4500 o 4000 - 6500 o 6000 ma sulla marche non saprei, quali hanno una maggiore ampiezza di spettro? quale mi consigliate?
grazie.
ps acquario è un 65 lt netti
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Pardon, non leggo mai le firme..che ci vuoi fà
------------------------------------------------------------------------
Comunque sia, tornando al nocciolo..
Risiko secondo me già i neon che hai, sono una buona accoppiata, perchè dai la colpa delle alghe ai neon?
Sei sicuro che sia colpa dei neon? Poi se sono datati è ovvio che vanno cambiati, ma se sono nuovi non dovrebbero darti problemi..
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Ultima modifica di Renzo90; 20-08-2013 alle ore 12:39.
Motivo: Unione post automatica
SISI! Puoi tranquillamente comprarli in negozi di materiale elettrico, o Philips o Osram
I tuoi neon attuali, se non sono esausti e quindi potrebbero aver mutato lo spettro, sono più che ottimi. Mi piace in particolar modo il 5500K, che è una gradazione media.
Se vuoi addosargli la colpa delle alghe, con molta probabilità lo di dovrai fare anche per i nuovi neon perché 99 su 100 la colpa non e' loro.
Puoi fornirci maggiori i formazioni? Tipi di piante? Valori? Eroghi CO2? Tipo di allestimento, litri della vasca...
la maggior parte delle info è in firma...cmq ho ridotto il foto periodo a 11 ore e poi passero a 10...co2 non ne somministro neanche fertilizzanti.
per quanto attiene le piante sono in firma.
Cmq già ad 11 ore la situazione è migliorata e da quando ho tolto la cladophora che era piena di alghe non si sono più ripresentate apparte le classiche verdi ma in minima misura, tollerabile