Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-08-2013, 12:09   #1
Avvy
Discus

L'avatar di Avvy

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Pure io ho un pratiko (però ho il 100 new generation, non il 300) ed un tetra (ex700) in due vasche.
Come qualità sono equivalenti e pure come silenziosità, ci sono solo alcuni particolari che fanno preferire l'uno o l'altro. Inoltre anche la portata è simile (700 l/h il tetra ex700 e 780 l/h l'askoll 300 new generation).
La differenza è che se l'askoll di cui parli è usato, a circa lo stesso prezzo puoi prendere il tetra nuovo (lo trovi online sui 60 euro più spedizione). Se invece fosse nuovo sarebbe un buon prezzo, visto che online lo trovi sui 90 euro più spedizione.

Per tornare infine alla tua domanda, come ti ha detto Malù, se ti crea troppa turbolenza puoi comunque regolare la portata, quindi dovrebbe andar bene per la tua vasca.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 18:38   #2
niko23
Plancton

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vada per il tetra ex700...
Siccome ho un po di tempo e solo 2 coridoras ho deciso di riallestire l'acquario, fin ora è staco solo con piante finte.. Ho deciso di togliere il filtro interno e di comprarne uno esterno e imbase ai vostri consigliho scelto di acquistare il Tetra ex700.(viene venduto completo di accessori interni, vero?)
Iniziamo con l'elenco, possibilmente consigliatemi direttamente la marca/nome dei prodotti perchè vorrei acquistarli online.
-Terriccio fertile, quale? e quanto? la base dell'acquario misura 100x33
-Voglo rinnovare anche il substrato (fino ad adesso ho avuto la sabbia detta sale e pepe) quale mi consigliate? e quanti litri ne devo acquistare?
- Impianto Co2, sapreste consigliarmene un buono ma non eccesivamente costoso? Inoltreogni quanto va sostituita la bombola?
Neon da quanti watt? il mio è di 25 w...
Sapreste dirmi anche se devo acquistare altri accessori/prodotti?

Ultima modifica di niko23; 20-08-2013 alle ore 18:56.
niko23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , askoll , cosa , pensate , pratico