|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
Io sono partito da 7 esemplari su consiglio preso qui sul forum, i risultati sono in un post qui in questa sezione, uno dei primi..
No penso di essere il mago dell'acquariofilia, sono consapevole che nel mio 150 lt erano meglio 4/5 esemplari, infatti la mia idea era quella inizialmente ma qualcuno qui mi ha consigliato almeno 7 per non creare coppie forzate, se poi ci sono pareri discordanti non è un problema mio..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
|

e quindi? è un forum con migliaia di iscritti, per cui trovi quello che consiglia una coppia in 120lt chi in 180lt chi in 60lt perchè ce l'ha il cuGGino o gliel'ha detto il negoziante, chi invece preferisce farli stare comodi in 250lt e più.
l'intento è quello di sensibilizzare a tenerli in vasche di maggiori litraggi piuttosto che in vasche al limite o sottodimensionate, poi stà al buon senso dell'utente decidere chi ascoltare.
per cui la domanda sorge spontanea, scusa, ma visto che ne eri consapevole perchè non l'hai fatto?
per me 7 scalari in un 150 o in 160lt non ci stanno, stessa cosa in un 250lt, lo ripeto, per me, per un altro ci possono anche stare.
appena iniziano ad entrare in maturità sessuale iniziano a diventare ingestibili, tenere 7 scalari in vasche sotto il metro non sono consigliabili.
discorso riproduzione, lo ripeterò all'infinito, non indicano il benessere dell'animale, una coppia di scalari se è in riproduzione lo fa anche in un secchio, ma da qui a dire che stà bene ce ne passa.