Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
Ok, grazie! Prima usavo i sali sera ma li ho abbandonati perchè non si scioglievano mai ( 48 h con ossigenatore nella tanica e ai cambi sembrava ancora che nevicasse), mi sapreste consigliare dei sali che si sciolgono con facilità??
io non ho mai avuto problemi con i Sera, sono ottimi sali uno dei migliori prodotti per preparare l' acqua per le caridine.....prendi una bottiglia da 1,5l riempila per metà di acqua e versa all' interno i sali, "scechera" energicamente per almeno 1 min. poi versa il contenuto nel recipiente dei cambi, dopo 24H non dovresti trovare tracce di sali nel contenitore, io uso questo sistema e non ho mai avuto problemi...
PS: mescola bene i sali nella confezione prima di versarli, per il primo utilizzo bisognerebbe rovesciare la confezione e mescolare manualmente i sali e poi rimetterli dentro.
io non ho mai avuto problemi con i Sera, sono ottimi sali uno dei migliori prodotti per preparare l' acqua per le caridine.....prendi una bottiglia da 1,5l riempila per metà di acqua e versa all' interno i sali, "scechera" energicamente per almeno 1 min. poi versa il contenuto nel recipiente dei cambi, dopo 24H non dovresti trovare tracce di sali nel contenitore, io uso questo sistema e non ho mai avuto problemi...
PS: mescola bene i sali nella confezione prima di versarli, per il primo utilizzo bisognerebbe rovesciare la confezione e mescolare manualmente i sali e poi rimetterli dentro.
quoto! tra l'altro tutti quelli che conosco che allevano caridine usano i sali Sera
Io metto acqua osmosi con sali in frigo.... Logico che se la vasca e un 70 netti e se cambio 7 litri i gradi calano di 2 gradi. Questo estate facevo così. Valuta che quando faccio i cambi io devo riempire un bidone da 120 litri. La temperatura del acqua del bidone era 24 e aggiungevo 30 litri di acqua in frigo x portare il bidone a 20. Se non sapere di solito ai cambi e utile far sentire il cambio di temperatura alle caridine x stimolarle a fare la muta e di conseguenza a far calare le uova
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
e un conto dire questo
Originariamente inviata da alberto51
Valuta che quando faccio i cambi io devo riempire un bidone da 120 litri. La temperatura del acqua del bidone era 24 e aggiungevo 30 litri di acqua in frigo x portare il bidone a 20.
due cose ben diverse...
Comuqnue si è vero quello che dici tu sul calo di T ma acqua di frigo direttamente in acquario mai..
Se hai 150 litri di acqua io metto anche dieci litri di acqua appena tolta dal frigo e mai successo nulla...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2