24-07-2013, 18:20
|
|
Ciclide
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 37 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da alegiu
|
Sandro, io sono partito con il nano marinus da 30 lt che conteneva proprio quel filtro, l'unica cosa utile è che puliva la superficie con il cestello che va su e giù per intenderci. Per il resto con l'inserimento di due nanokoralia alternate, vhe offrivano maggiore scambio gassoso, vidi notevoli miglioramenti.
La sabbia c'è chi la mette subito e chi dopo, perchè se le rocce non sono davvero belle spurgate ti si riempe di zozzerie, ma questo sta a te, io ad esempio ne metterei al massimo meno di 1 cm giusto una spolverata.
Per la lampada con molli ed lps nessun problema, dipende poi tu cosa ti aspetti di allevare insomma. Considera che comunque non costa poco (e ogni 12 mesi massimo anche meno, va cambiata la pl), e con qualcosina in più riesci a prenderti una piccola lampada a led in cui almeno poter gestire l'accensione bianchi e blu. (vedi eshine o kit fai da te aquastyle, razor nano).
E' giusto che tu decida sentendo le diverse campane, in autonomia, se vuoi seguire il negoziante è giusto che tu lo segua, se vuoi seguire il forum che in alcuni casi ha pareri diversi seguilo, insomma l'acquario l'avrai tu in casa, è giusto che scelga ciò che reputi giusto.
|
Sei troppo buono... Tieni conto che lui sta partendo con 60 litri, non 30... Come fa il negoziante a dirgli che può evitare le pompe di movimento!?!? 
|
|
|