Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-07-2013, 00:17   #21
chic00
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per attacca e stacca il compressore ho risolto era un problema di tensione che anche se il display continuava a segna 27 la spia verde rimaneva accesa ma il compressore andava in protezione.

ora rimane il problema dell efficenza temperatura in casa 28.5 gradi vasca 650 lt 16t5 flussi provati sia 500lth che 700 lth
non riesce a far scendere la temperatura della vasca sotto i 25 e menomale lo danno x 2000 lt

contattata teco e mi dicono che sia normale 1 grado di differenza tra entrata e uscita.

conclusione???
La teco e una vera merd# poi dici che uno compra a l estero
------------------------------------------------------------------------
Per paolo scusa il nervosismo ma sono 2 settimane che tribolo con la vasca nuova.
pero non riesco a capire ho cercato anche in post vecchi.
il perke altri utenti hanno fatto la mia stessa domanda e nessuno gli ha mai risposto.
e pure la cosa piu semplice da fare e andare in sump con un termometro e misurare i due valori.
invece tutti azzardano risposte ma nessuno risponde alla mia domanda diretta:
CHE DIFFERENZA DI GRADI AVETE TRA L ACQUA IN ENTRATA E QUELLA IN USCITA DEL REFRIGERATORE ?

Ultima modifica di chic00; 20-07-2013 alle ore 00:24. Motivo: Unione post automatica
chic00 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-07-2013, 08:12   #22
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da chic00 Visualizza il messaggio
Per attacca e stacca il compressore ho risolto era un problema di tensione che anche se il display continuava a segna 27 la spia verde rimaneva accesa ma il compressore andava in protezione.

ora rimane il problema dell efficenza temperatura in casa 28.5 gradi vasca 650 lt 16t5 flussi provati sia 500lth che 700 lth
non riesce a far scendere la temperatura della vasca sotto i 25 e menomale lo danno x 2000 lt

contattata teco e mi dicono che sia normale 1 grado di differenza tra entrata e uscita.

conclusione???
La teco e una vera merd# poi dici che uno compra a l estero
------------------------------------------------------------------------
Per paolo scusa il nervosismo ma sono 2 settimane che tribolo con la vasca nuova.
pero non riesco a capire ho cercato anche in post vecchi.
il perke altri utenti hanno fatto la mia stessa domanda e nessuno gli ha mai risposto.
e pure la cosa piu semplice da fare e andare in sump con un termometro e misurare i due valori.
invece tutti azzardano risposte ma nessuno risponde alla mia domanda diretta:
CHE DIFFERENZA DI GRADI AVETE TRA L ACQUA IN ENTRATA E QUELLA IN USCITA DEL REFRIGERATORE ?
Teco e il Refrigeratore piu usato da tutti noi da anni quindi dire che e una merda e esagerato......io ho scritto che la differenza e tra 1 e 2c forse la tua vasca e posizionata in un luogo caldo e quindi il refri non ce la fa.....metti in tandem insieme o che si accende 0,2c prima una ventola tangenziale che aiuta il refri nell'abbassare la temp. piu velocemtente molti di noi fanno così.

Ultima modifica di ALGRANATI; 20-07-2013 alle ore 19:03.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 09:15   #23
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scuse accettate

I 2000 litri sono una indicazione folle, sono andata a vedere la scheda tecnica e li c'è scritto per vasche con 0,3 watt per litro di apparecchiature e con temperatura ambiente di 30 gradi
Generalmente superiamo entrambe i valori alla grande e infatti su acquariumline, nonostante siano dei venditori, lo danno per 800 litri.

Che detto non ho un refrigeratore, posso consigliarti delle prove...
Se alzi la portata il delta t diminuisce? Se resta uguale vuol dire che non stai sfruttando al massimo la capacità della macchina.
Hai verificato la portata della pompa?

Se diminuisci drasticamente la portata il delta t sale? Se no la macchina fa cicli on off?

Aspetto come te le risposte di chi può fare verifiche dirette, ma continua a non smurar i poco il togliere un grado ad un flusso d'acqua di 500 litri ora....

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 10:54   #24
primoleo
Ciclide
 
L'avatar di primoleo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.558
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ti ripropongo la domanda di Wurdy. Non è che in sump hai ingresso e uscita dal refrigeratore vicini?
__________________
La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.

primoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 11:08   #25
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da chic00 Visualizza il messaggio
Per attacca e stacca il compressore ho risolto era un problema di tensione che anche se il display continuava a segna 27 la spia verde rimaneva accesa ma il compressore andava in protezione.

ora rimane il problema dell efficenza temperatura in casa 28.5 gradi vasca 650 lt 16t5 flussi provati sia 500lth che 700 lth
non riesce a far scendere la temperatura della vasca sotto i 25 e menomale lo danno x 2000 lt

contattata teco e mi dicono che sia normale 1 grado di differenza tra entrata e uscita.

conclusione???
La teco e una vera merd# poi dici che uno compra a l estero
Non ho mai avuto refrigeratori teco, principalmente per il prezzo che costano.
Se effettivamente con un refrigeratore vecchio cinese (hailea 300 come lo abbiamo io, chico ed altri amici che ho sentito) freddo l'acqua alla stessa intensità come la casa teco stessa conferma col tr20 a chico, con 1/3 del consumo elettrico, con spesa iniziale della metà, bè allora prima di comprare un teco davvero avrò molti, ma molti dubbi...
Ha ragione chico ad essere davvero inca##ato, lo sarei anch'io.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 13:59   #26
chic00
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per il discorso che fai tu mauri ok.
trovare una soluzione per ottimizzare di fatti accendo prima le tangenziali.
Qui ora sto testado senza tangenziali e il risultato e il seguente

vasca circa 700lt calore wat lh circa 2.2 flusso temp a terra 23 a pelo d acqua 24.1
teco flusso 500lth differenza entrata uscita -1 flusso 700lth -0.9 900lth -0.7
chic00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 14:25   #27
chic00
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hailea stesse condizioni 1100 lth - 0,5 gradi in uscita
cosa ne pensate???
non hanno stesso rendimento???
chic00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
differenza , entrata , temperatura , uscita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22928 seconds with 14 queries