Ciao Dave...
ti ricordi quando quando mesi fa volevo mettere i neon + la coppia di ciclidi nani....
Ho fatto un passo indietro...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
...e purtroppo non ho ancora messo niente....(che vergogna, mi sono concentrato sulla flora però)
Quindi tu dici che dovrei scegliere solo una specie tra Rerio, Galaxy, e Simulans, fare un bel branco (15 pesciolini) e accostarli a 2/3 pesci da fondo pacifici tipo Corydoras?
Lasciamo da parte un attimo l'accoppiata Galaxy e Rerio che è assodato creerebbe problemi ai primi.
I tuoi dubbi ad esempio sull'accoppiata ciprinidi-ciprinidi Galaxy e Brigittae sono anch'essi a livello comportamentale, o è proprio una questione estetica, nel senso che mettendone solo una delle 2 si andrebbe a formare un branco più grande (nei limiti del carico del filtro) che farebbe una più bella figura e sarebbe meno confusionario? (per cui anche un'eventuale accoppiata caracidi-caracidi come Simulans e Rerio me la sconsiglieresti)
Come numeri di esemplari su quanti dovrei stare?
Ad esempio
monospecifico Rerio-->#?
monospecifico Simulans -->#?
monospecifico Galaxy-->#?
@ Elena
ok, nelle varie schede però leggevo che il range di pH del Galaxy andava dai 6,5 ai 7,5 e che i suoi compagni ideali erano altri ciprinidi poco aggressivi come appunto le Brigittae e gli Erythromicron
P.S tu cos'hai scelto alla fine?