|
Originariamente inviata da icicci0i
|
Posta qualche foto della plafoniera, magari si può capire come e se si può intervenire.. Poi tieni presente che comunque faresti bene a mettere comunque qualche pianta a crescita rapida.. Hai solo piante a crescita lenta.. A lungo andare probabilmente avrai problemi di alghe, soprattuto se vai ad aumentare l'illuminazione.. Io su 100 litri netti ad esempio ho 4 neon t5 da 24w che sono anche tanti.. Ma tutto dipende da cosa ci vuoi fare con l'illuminazione.. Se hai intenzione di tenere quelle piante non hai bisogno di intensificare l'illuminazione più di tanto!!
|
Ciao Federico

a breve posterò qualche foto della plafoniera anche se sono un tecnico elettronico ed aggiungere togliere o ottimizzare la plafoniera con dei neon non è un problema anzi la mia esperienza da tecnico che è anche la mia professione se può essere utile a qualcuno sono sempre a sua disposizione

.è vero le piante che ho sono a crescita lenta, e per il momento non pensavo di cambiare, solo che leggendo quà e là ho letto appunto che l' illuminazione per un' acquario da 100 lt dovrebbe essere più alta e quindi la mia domanda è quale e quali neon devo aggiungere se li devo aggiungere?