Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Non so se spaventarmi, interrompere le somministrazioni,andarci piu' cauto o eliminare del tutto ste' schifezze. Sono sempre stato contro le vasche "drogate", ma consultando un po' di argomenti in proposito, e' un po' che ho deciso di provare sti' benedetti aminoacidi.
Ma e' normale che per 5 mesi non si e' smossa, mentre in un paio di giorni, solo per aver abusato un po', mi si e' gonfiata come un pallone??? Gli fara' male o e' in pieno godimento??
Foto prima e dopo, facile capire wua sia il dopo
è goduriosamente gonfia ..... alimenti anche miratamente ?
ps. occhio all'euphyllia ...... è pericolosamente vicina
Ocio all'euphylia veramente.... Comunque si gli ammino a volte fanno questi effetti ;)
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
L'euphyllia e' vicina,ma sotto corrente costante, non si sfiorano.
No, non alimento miratamente, anche perche' devo prendere confidenza con questi amino. Domenica ne ho versato dose normale in vasca, lunedi' l'euphyllia ancora era gonfissima, ma non ci ho fatto caso perche' quando ha fame si gonfia. Sempre ieri sera,ne ho spruzzato un po' miratamente sulla maxima, ma mi si chiuse ed oggi e' apertissima, ma come sempre. Questa mattina,....insomma,alle 5:00, ho versato per errore(il sonno) due volte la dose, ritorno da lavoro e mi ritrovo sto' mostro " che ancora non ho classificato esattamente) in vasca
ci faccio un pensiero visto che lo trovo in zona ma io allevo molli ed ho una caliendrum qualche polipo di caulastrea e un rametto di digitata che dici serve a qualcosa
Caspita!.....avevo letto sul forum di effetti positivi sui coralli per quanto riguarda l'estroflessione dei polipi ma non pensavo che arrivassero a questo.
Ho letto inoltre che somministrandoli poco prima di alimentare, si migliora l'assimilazione delle sostanze nutritive.