Allora ci sono questi tipi di pianta :
Limnophila sessiliflora", "Hygrophila polysperma", "Ceratophyllum demersum", "Rotala rotundifolia","Najas guadalupensis", "Hydrocotyle leucocephala" e "Micranthemum micranthemoides", Rotala Carollnlana
Ora non ho capito...di solito ci vogliono 0,5 watt per litro giusto? Essendo il mio acquario di 120 l vuol dire che necessita di 1 watt ogni 2 litri d'acqua per un totale di 60w complessivi. Siccome non posso montare 2 neon perchè non c'è posto nella plafoniera...posso metterne uno da 60w?(ammesso che si possa fare)....l'ideale sarebbe poter sostituire il tubo a neon con un tubo a LED(con attacco compatibile) ovviamente in grado di soddisfare l'illuminazione per le piante....esistono in commercio??? Perchè ho letto che avendo una adeguata illuminazione a LED mi eviterei di cambiare neon ogni 6 mesi e inoltre aver un minor consumo energetico! Ho visto che ne esistono qualcuni a prezzi non molto alti...xò non capisco nel dettaglio se siano idonei. Cambiando con un tubo a led avrei il vantaggio di non sostituire l'intera plafoniera e di avere comunque una maggiore resa rispetto al neon che ho adesso.
Ultima modifica di KOLTESOO; 29-01-2013 alle ore 23:29.
|