Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Quella viola l'ho messa in alto, e dopo 15 gg ha cominciato a sbavare dalla punte, come se venisse consumata sulle punte.
I valori e la tecnica li trovate qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401980
Quella bianca invece sembra stare bene.
Da cosa può dipendere? Troppo vicino ai led? da cosa lo capisco se le sto bruciando?
Cmq adesso l'ho abbassata, ma continua a sbavare.
Ultima modifica di AxelPT; 29-01-2013 alle ore 18:08.
metti qualche foto ...... non ho mai visto un'acropora sbavare ..... forse volevi scrivere filare
è successo anche a me la stessa identica cosa,prima filamenti continui e dopo perdita di tessuto cominciando dalle punte... ancora oggi alcune contiunano a farlo, diverse le ho perse...io però non uso led ma t5 e mi è successo anche ad alcune che stavano più in basso...contiuno a non capire quale sia la causa precisa!
è successo anche a me la stessa identica cosa,prima filamenti continui e dopo perdita di tessuto cominciando dalle punte... ancora oggi alcune contiunano a farlo, diverse le ho perse...io però non uso led ma t5 e mi è successo anche ad alcune che stavano più in basso...contiuno a non capire quale sia la causa precisa!
hai avuto sbalzi di KH o di valori?
non ho avuto sbalzi così significativi, la triade la tengo abbastanza bassa, kh7-8 , ca 4000, mg 1260, no3 1, po4 0,01, faccio i test spesso proprio per capirci qualcosa, test nuovi, salifert e tropic per gli inquinanti... ora sto provando ad alimentare regolarmente, cosa che prima non facevo e sembra che stiano leggermente meglio...ma non sono così convinto!