Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2013, 22:52   #31
seaborn_legend
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Minturno (LT)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 45
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quando dici quello che ho adesso è peggio a cosa ti riferisci? la sabbia grossa è stata rimossa... è rimasto qualche granello ma i miracoli non posso farli.
Io sto cercando di imparare e seguire i consigli... e a molte domande non ho ricevuto risposte. "studiare", come tu dici, non è molto fattibile per un acquario perché ognuno ha una sua tecnica, il suo pensiero e la sua esperienza e quindi teoria. Un equilibrio cambia a seconda del numero di pesci o della quantità o qualità del cibo ecc ecc! Quindi non esiste nulla da studiare!
Cmq domandare è lecito, anche se per alcuni le domande possono sembrare "stupide", rispondere è cortesia... E' un forum proprio per questo... se conoscevo la soluzione mi affidavo al negoziante e alle sue tecniche con resine ecc ecc e non scrivevo qui.
Io fin'ora ho letto e ascoltato i consigli... infatti li ho seguiti praticamente tutti...
Se ti da noia rispondere a domande che ritieni cretine non farlo...
seaborn_legend non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-01-2013, 23:04   #32
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Mi da fastidio che si chieda e poi si legga con sufficienza le risposte.
Dalla foto postata non direi qualche granello,cmq tranquillo non mi intrometto più......auguri per la tua avventura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 23:59   #33
vania70
Pesce rosso
 
L'avatar di vania70
 
Registrato: Jan 2013
Città: bastiglia
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Amico mio ti coveniva levare tutto il fondo rifare tutta la rocciata appoggiandola sul vetro lasciando modo alle roccette di scaricarsi per benino poi fra un paio di mesi aggiungere un fondale di tuo gradimento con un tubo di p.v.c..Ciao Vania70.E comunque mi stavo scordando di dirti che sei un tipo che mi piace perchè non hai paura di fare e rifare le cose.
vania70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 14:24   #34
seaborn_legend
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Minturno (LT)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 45
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vania70 Visualizza il messaggio
Amico mio ti coveniva levare tutto il fondo rifare tutta la rocciata appoggiandola sul vetro lasciando modo alle roccette di scaricarsi per benino poi fra un paio di mesi aggiungere un fondale di tuo gradimento con un tubo di p.v.c..Ciao Vania70.E comunque mi stavo scordando di dirti che sei un tipo che mi piace perchè non hai paura di fare e rifare le cose.
Grazie mille per l'apprezzamento. A differenza di quello che si pensi sto cercando di fare di tutto per creare un ecosistema che faccia vivere bene pesci e coralli... e devo dire che a seguito dei consigli di alcuni sono riuscito a migliorare moltissimo le cose. Il mio acquaio è avviato da diversi mesi. Ho fatto l'errore della sabbia per "colpa" di un utente di acquaportal... che mi ha detto "all'avvio metti la sabbia grana grossa". E ho sbagliato ovviamente. La foto inganna perché ne ho tolta per il 90%... le rocce sono appoggiate ai vetri posteriori e a uno laterale... le rocce sono rimaste a girare e a maturare, oltre che a scaricarsi per 3 mesi. Poi ho inserito sabbione (grave errore) e successivamente pesci e coralli.
Ora vorrei aggiungere la sabbia fine... e avere cura di pulirla a mano a mano che si sporca. Noto che il mangiare riesce a "finire" perché non abbondo... lo schiumatoio si tira su un bel po di sporco e i nitrati sono sotto controllo... ora aspetto i risultati dell'alga!!
Mi domandavo cmq, a parte la sabbia da inserire... o coralli stanno bene come posizione? E volevo fare questo benedetto rdbs in sump... consigli su come fare? quantità di sabbia? Illuminazione se necessaria? Grandezza?? Credo, a quanto ho letto, che sarebbe ottimo inserirla...
seaborn_legend non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consiglio , coralli , esperti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17219 seconds with 14 queries