Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2013, 18:16   #21
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Problemi non ce ne sono. Io parlavo solo di una eventuale modifica per trasformarlo in acquario aperto, come feci io a suo tempo.

Comunque in 23 litri io non terrei neanche il solo betta maschio....
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2013, 18:43   #22
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Problemi non ce ne sono. Io parlavo solo di una eventuale modifica per trasformarlo in acquario aperto, come feci io a suo tempo.

Comunque in 23 litri io non terrei neanche il solo betta maschio....
perchè ? in negozio li tengono in mezzo litro, non dico che così va bene, però in 23 litri penso che due betta ci stanno più che bene . figurati che la mia ricerca all'acquario + grosso è dovuta dall esigenza di dare + spazio ai miei 2 oranda, è quando lo dicevo in giro mi prendevano in giro .....dicendomi che il mio acquario andava benissimo per i miei oranda ....vabbè nel caso degli oranda in 23 litri penso che i negozianti toppavano alla grande ..però per i betta secondo me va più che bene ,visto che anche in natura vivono in acque basse e delle volte in piccole pozzanghere delle risaie, o no ? io è dal 12 dicembre 2012 (s. lucia) che mi sono avvicinato al mondo degli acquari ,perciò sono completamente ignorante in materia .....ragazzi sono tutte orecchie ....datemi più consigli possibili non vorrei risparmiare ora per spendere il doppio tra un anno ....grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 19:15   #23
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se levi il filtro dal piccolo cosa ci metti? non pensare di lasciarlo senza perchè durerebbe davvero poco!! in 30 litri sta stretto anche un betta; molti usano 2 vasche e le affiancano perchè il maschio è molto rude. vasca molto piantumata con superficie coperta di galleggianti
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 19:22   #24
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
questo è il mio 23 litri con 2 oranda è un betta .....mai avuto problemi di attacchi però so che non è possibile questa convivenza ..ecco perchè il 23 litri sarà per la coppia di betta è il 100 litri per gli oranda. il problema è non spendere troppi soldi e l'acquario pet dal punto di vista economico mi va bene.... è la sicurezza che mi preoccupa

  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 19:45   #25
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Il pet company va benissimo per questi pesci e prima lo prendi e meglio è perchè non possono assolutamente stare in un acquario così piccolo e non possono convivere con il betta. Ovviamente prima deve maturare il filtro ecc ecc....

Io un betta in meno di 30 litri non lo terrei, ma c'è anche chi li tieni in 20. In ogni caso in questi litraggi deve assolutamente stare da solo, non ci sarebbe lo spazio per farci stare una coppia. La femmina verrebbe stressata fino alla morte.

Secondo me è il caso che ti informi meglio sulle esigenze dei betta...
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 20:23   #26
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio

Secondo me è il caso che ti informi meglio sulle esigenze dei betta...
mi linki qualche sito o post dei betta . certo che per uno come me che non conosce la materia è veramente dura imparare qualcosa, perchè tra la rete , amici ,negozianti e appassionati delle volte si sente tutto il contrario di tutto .......sono molto confuso ...help
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 20:45   #27
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Considera che i negozianti il più delle volte ti danno i consigli utili solo alle loro tasche.

Prova ad usare la funzione cerca qui su AP e troverai molte discussioni a riguardo. Puoi cercare "acquario betta" o "allestimento betta" per esempio.
Oppure aprine una e ci saranno molti appassionati di questa specie che sapranno aiutarti.

Puoi darti una letta a questi articoli:

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ta/default.asp

http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=B&t=248581
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , company , consiglio , pet

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20853 seconds with 14 queries