![]() |
Consiglio acquario Pet Company
Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio.Avrei trovare un Pet Company da 100 litri, nuovo e accessoriato, a 70 euro. So che quest acquario spesso viene messo in offerta e scende massimo a 100 euro, quindi il prezzo sembrerebbe interessante.
Il fatto pero è che leggendo sul web molti lo sconsigliano per l'illuminazione, il tipo di filtro, e eventuale difetti qua e la. Voi che dite? |
Ciao, lo sconsiglio vivamente, col tempo capiresti i vari difetti e finiresti per fare tante di quelle modifiche che alla fine non risulterebbe di certo economico.
Ti consiglio piuttosto di guardare sul mercatino e magari invece che prendere qualcosa di già completo e accessoriato comprare i vari componenti e creare un acquario "personalizzato". |
dipende cosa ci vuoi fare, se vuoi tenere solo qualche anubias va bene, io ti consiglerei solo di prendere una pompa piu affidabile , poi puoi tenerlo tranquillamente
che pesci vorresti mettere? |
Nulla di impegnativo, ci metterei 3 oranda e per le piante ovviamente anubias e forse qualcos altro, dovendomi adattare agli oranda...
|
Beh ovviamente vedi tu, se vorrai tenerlo per gli ora da può andare anche perché immagino non ci metterai chissà che piante.
Te l'ho sconsigliato perché sono partita anche io con un acquario di quel genere e all inizio mi bastava, poi pero mi sono appassionata anche ad altri pesci, mi sono fatta prendere la mano e alla fine dopo averci speso tempo e soldi a modificare luci cambiare filtro pompa etc ne ho preso un altro :-) |
Si ho letto di molte persone che hanno dovuto modificare parecchie cose...grazie cmq;)
|
io ho avuto quell'acquario per 3 anni...... scusate se vi contraddico ma a me filava tutto liscio (tranne che non avevo piante) però il filtro non l'ho mai cambiato ecc ecc (MAI APPORTATO MODIFICHE)
|
Quote:
Alla fine basta che i vetri tengano. Se ti danno anche il mobile con 70 euro è un ottimo prezzo. Inviato da iPad con Tapatalk HD |
Dicono che il filtro è troppo poco potente per la lunghezza dell'acquario e l'acqua circola poco..
|
Quote:
Una pompa normale costerà 10 euro. Inviato da iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |