ragazzi vi annuncio che la situazione è moooolltoooo migliorata. già dalla settimana scorsa ho visto un netto miglioramento proprio giusto dal giorno dopo che ho iniziato a fertilizzare. secondo me non è stato il fatto di avere iniziato a fertilizzare che le alghe sono quasi sparite ma un insieme di cose( aumento co2,caridina japonica,5-6 otoc,poi ho inserito tre piante nuove(Ceratophyllum in grosse quantità,Hydrocotyle leucocephala,microsorium)).
secondo me avere iniziato la fertilizzazione non ha aiutato a ridurre le alghe ma ad avere ripristinato la crescita delle piante,che prima era praticamente nulla.
questo è come l'ho pensata io; poi voi siete più esperti di me e magari potete confermare o negare questa cosa
vi faccio qualche domanda e poi vi posto le foto...
1)ora ho il fotoperiodo a 7,30 ore quando devo alzarlo a 8 o se deve rimanere così
2)molte piante buttano molte radici aeree,questo cosa vuol dire?
3)quando capisco che la dose di fertilizzazione va aumentata?
avevo altre domande ma me le sono scordata.
PS:il ceratoph l'ho lasciato galleggiare e quindi naviga da una parte all'altra e molte parti bloccano le alghe che navigano e si depositano su questa pianta. forse anche per questo che le alghe libere non si depositano più su altre piante e arredamenti.