Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Se non dovesse mangiare più la femmina, puoi mettere il Flagyl nell'acqua:
Quote:
500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua (anche in acquario comune, non è pericoloso per il filtro, in vasca a parte meglio ancora). Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acqua, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli.
------------------------------------------------------------------------
Ma i valori? specie NO3 e NO2!
Ultima modifica di eltiburon; 24-01-2013 alle ore 02:50.
Motivo: Unione post automatica
Purtroppo la femmina continua ad espellere feci ancora più trasparenti di prima e mette in bocca il cibo e lo risputa! Non sembra mangiare, sembra abbia poco interesse, però sputa e succhia, sputa e succhia per un pò di volte però mangia ben poco a quanto pare!
Potresti anche provare ad aumentare di un paio di gradi e a somministrare del cibo più appetibile... tipo artemie. Ma quandi dici che non mangia intendi che non mangia il cibo medicato o nulla di nulla?
Guarda, ho appena rifatto i test e avevo i nitriti a 0,3 e i nitrati 25 e ieri sera erano a 0 com'è possibile?! Probabilmente ho dato troppo cibo medicato che come deyto in precedenza sporcava molto! Ho sifonato il fondo per bene e ora sto cambiando il 40% d'acqua aggiungendo batteri nitrificanti! Stasera prima che si spengano le luci riprovo a fare i test e se sono buoni do da mangiare cibo normale e vediamo come va!
Ho fatto il cambio d'acqua e ho rimisurato i valori.. Stessa identica cosa.. Ma per quale motivo?? È un problema del filtro forse che non regge il carico organico?