AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ramirezi e feci che non convincono! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416327)

icicci0i 23-01-2013 17:11

Ramirezi e feci che non convincono!

Salve ragazzi, ho un problema con i miei ramirezi. Come si può vedere in foto hanno delle feci trasparenti che restano incollate.. sono riuscito a fotografarne solo uno ma entrambi presentano lo stesso problema. Premetto che sono in vasca da soli 3 giorni, sono belli vispi, mangiano voracemente e rovistano continuamente il fondo in cerca di cibo. cosa mi consigliate? Io, da oggi, vedendo la situazione, sto mettendo vitamine in vasca e somministro cibo impregano di seachem garlic guard. non vorrei arrivare a problemi critici, quindi cosa mi consigliate? continuo così per vedere come va oppure mescolo un pò di flagyl al cibo con un pò di colla di pesce visto che ancora mangiano? Aiutatemi per favore, grazie.
http://s1.postimage.org/i9rhw4zwr/IMG_0647.jpg

michele 23-01-2013 20:09

Sì, dai del cibo medicato... anche senza colla di pesce, basta che scegli un alimento che si impregna, tipo liofilizzato, granulato ecc...

icicci0i 23-01-2013 20:57

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062057001)
Sì, dai del cibo medicato... anche senza colla di pesce, basta che scegli un alimento che si impregna, tipo liofilizzato, granulato ecc...

ok, ho sciolto mezza compressa in un poco d'acqua e mescolato con 50 grammi di mangime aggiungendo acqua fino ad ottenere un pastone colloso e ho dato la prima somministrazione, ma vedo che sporca molto, come devo fare? i dosuaggi sono giusti?
Ho letto questa posologia sul forum: