Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Hai preso un tds , non un conduttivimetro se misuri in ppm.
Quindi non misuri la conducibilità ma la quantità di sali disciolti.
Se è cosi 0,09 se hai resine post osmosi sono da sostituire se non le hai sarebbe meglio metterle, io con 0,03 metto mano al'impianto sostituendo le resine o i filtri a seconda del tempo che hanno.
Se è cosi 0,09 se hai resine post osmosi sono da sostituire se non le hai sarebbe meglio metterle, io con 0,03 metto mano al'impianto sostituendo le resine o i filtri a seconda del tempo che hanno.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si è vero è un tds ,comunque non ho le resine solo i due filtri classici , tra l'altro il misuratore IN l'ho messo subito dopo l'uscita dal rubinetto ,ho visto invece in qualche schema che andrebbe prima della membrana , devo cambiare collegamento oppure non importa. in ogni caso il mio scrive 009 non mi sembra ci sia la virgola.
IN va inserito tra il rubinetto e il primo filtro (carboni), OUT all'uscita del post filtro con resine deionizzanti per i silicati ed il valore in uscita deve essere pari a 000ppm al massimo puoi arrivare a 003ppm ma in quel caso come ti hanno suggerito devi sostiuire filtri e resina!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
visto che parliamo di valori ti sfrutto ancora ho il calcio a 410 kh a 7,5 e mg a 1480,non aggiungo mg da molto tempo , cosa può essere , nel reattore non ho mg...
Non mi fiderei molto del test che hai acquistato. Il mg e' comunque altino,probabilmente non viene consumato, ma per capirne le cause bisognerebbe sapere quanti e quali animali hai in vasca.