|
Originariamente inviata da ElisaModena
|
Sei stato gentilissimo! Quello che mi hai scritto è tutto chiarissimo!! nel sito che mi hai consigliato le plafoniere sono molto belle! circa sai dirmi il prezzo.?
|
quello che ti consiglio Elisa, è di chiamare direttamente la aquatech, fatti fare il prezzo.. insomma, cerca di trattare sono molto gentili sicuramente troverai un compromesso.
bene, sono contento Periocillin

un sano scambio di idee è sempre costruttivo, col dire sposta le acropore al centro (meglio che non lo fai
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) intendevo ovviamente l'ambientamento dell'animale. entro certe tolleranze gli invertebrati vivono bene, la tua plafo sicuramente garantisce una qualità luce ottima anche ai bordi vasca perciò stanno bene anche lì.. il discorso meglio osram, cree, sfiligoi (altra mia plafo) ecc ecc.. è un discorso relativissimo ai gusti soggettivi dell'acquariofilo, stiamo sempre parlando di oggettini costosi, eccellenti sotto l'aspetto tecnico/qualitativo.. le plafoled cinesi sono pericolosissime per l'acquario, ho condotto delle piccole indagini personali e posso garantirti che per tenere i prezzi bassi si inventano di tutto (materiale non idoneo). mentre le plafoled di alta fascia hanno dei sistemi di controllo pazzeschi, studi e controlli approfonditi all'inverosimile. basti pensare alla durata teorica dei led.. quelle cinesi oltre che il materiale qualitativamente lascia il tempo che trova, la luce emessa nemmeno è quella dichiarata, sia come potenza, sia come temperatura colore, che come PAR, mi permetto di dire questo perchè ho la possibilità di usare apparecchiature che misurano tali parametri.. in conclusione, meglio qualche centinaio di euro in più e goderci le nostre vasche al massimo della loro bellezza..