Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2013, 13:27   #51
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fucis Visualizza il messaggio

come detto, ho addestrato i cani di casa e, alcune volte aiutato persone a comprendere le necessità dei loro amati, mostrandogli (come accade spesso anche all'incriminato) come anche con uno sconosciuto cani non addestrati possono rispettare comandi semplicissimi.

diciamo che ho un ottimo ascendente sugli animali ed un amore spassionato per gli animali in genere (e imho loro lo comprendono assai bene)
Vabbè, però questa è una cosa, essere educatore cinofilo, ben altra.

Anche io credevo di essere molto bravo con i cani, visti i risultati ottenuti con i vari cani della nostra vita, ma ho compreso i miei limiti (enormi) quando mi sono trovato Raoul "attaccato" con i denti all'avambraccio.

Non è stato piacevole.

Visti i risultati ottenuto in seguito, mia figlia Manuela si è entusiasmata e sta seguendo un corso per educatore cinofilo e ti assicuro che, oggi, ho compreso tantissime cose.....

.......prima fra tutte che i metodi di Millan sono obsoleti, crudeli e sbagliati, oltre che pericolosissimi per i padroni.

Ultima modifica di Geppy; 22-01-2013 alle ore 15:28.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-01-2013, 13:29   #52
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

......prima fra tutte che i metodi di Millan sono obsoleti, crudeli e sbagliati, oltre che pericolosissimi per i padroni.
Vecchio 22-01-2013, 14:16   #53
gazzy81
Pesce rosso

L'avatar di gazzy81

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Io adoro i cani, e credo che l'unico insegnamento da imporre al cane, sia quello di piazzarlo come fanalino di coda del branco,...che nel nostro caso e' la nostra famiglia. Tutti i cani instintivamente sono portati a "fare carriera" nel branco per portarsi al comando, nel 99% dei casi non ci riescono per una questione di "natura", noi non mangeremo mai dopo il nostro cane, ne lo seguiremo in ogni sua azione. Questo porta ansia e repressione nel nostro cane, e prima o poi si ribellera'. Credo che l'importate sia mantenerlo sempre come membro inferiore del branco, imponendo i nostri comandi, ma ricompensandolo e mostrandogli sempre affetto, in questo modo, accettera' la sua posizione sociale nel gruppo, senza privazioni,ansie o stress.
una decina di anni fa', un mio amico aveva un ciou' ciou', un batuffolone bavoso. Un giorno mentre eravamo seduti in comitiva su di un muretto, passo' una signora con una bambina di 6 anni, aveva paura ed il mio amico strattono' a lui il cane. Il cane, forse non capendo il perche' di quel comando, si mostro' nervoso e ringhio' verso di lui. La sera torno' a casa, e dopo un rimprovero che fece al cane, il cane azzanno' al volto sua sorella di 4 anni, che sfortunatamente oltre ad una vistosa cicatrice al volto, ha perso anche un orecchio ed un occhio.
Putroppo i cani a volte li umanizziamo troppo, dimenticandoci che oltre all'affetto ed il rispetto, devono avere regole ben imposte e possibilmente un buon corso d'addestramento,....soprattutto i padroni.

Penso che più di così non si possa dire sui nostri "amati" cani.
Riguardo a Cesare Milano
beh! lui al massimo sta una settimana nelle case dei cani che "assiste", quindi tutta sta tortura continua sui cani non la vedo.
Nei negozi di animali il buon 70% dei possessori di cani più grandi di 40cm compra il collare a strozzo.(è più fico)
Ci sono canili, padroni e associazioni non legali che di cani ne maltrattano torturano e sopprimono a milioni.
Quer piccoletto de Cesare ma quanti ne potrà "maltrattare"?
Fa il suo lavoro con i suoi metodi, giusti o non chi lo sa, ma se qualcuno me lo deve dire questo non sarà certo striscia, questo è sicuro.
Preciso che non ho cani perchè sono allergico e soprattutto perchè sono sicuro che non riuscirei a dargli una vita dignitosa tenendolo sempre nell'inferiorità del mio branco.
gazzy81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 14:18   #54
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

io uso lo strozzo di corda per portare in giro lapo ...mi son sempre trovato bene e anche lui..Geppy cosa consigli di alternativa seria?

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 14:23   #55
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
io uso lo strozzo di corda per portare in giro lapo ...mi son sempre trovato bene e anche lui..Geppy cosa consigli di alternativa seria?
alvaro io non dico di non usarlo se il cane è calmo, non credo che tu usi lo strozzo per tenerlo fermo
Vecchio 22-01-2013, 14:41   #56
rita87
Ciclide

L'avatar di rita87

Città: Cosenza
N° Acquari: 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Fucis Visualizza il messaggio

Poi boh, usare violenza sugli animali è in ogni caso una brutalità assurda, cosa che nel metodo Millan non è contemplata: chi ha visto qualche puntata o letto il libro lo saprà bene. L'unico contatto che avviene spesso è quel calcetto "di sorpresa", che desta incomprensione al cane sulla provenienza, lo lascia stupito per intenderci (e non gli fa male).
Peccato che il cane grida quando gli arriva il "calcetto".

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
rita87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 14:44   #57
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio

Per le due piccole uso un guinzaglio in corda con collare a strangolo integrato, con un fermo (artigianale) per limitare lo "strangolamento"

In realtà uso quelli perchè sono molto comodi e le due signorine non tirano neppure per sbaglio (Kelli, levriero dell'Uzbekistan , peserà 5 Kg; Lucrezia la strega, piccolo levriero italiano, peserà forse 3 Kg).

Per Raoul (non è dimagrito e sono sempre circa 65 Kg di Rott), alterno a seconda dei periodi. Quando non tira uso una pettorina con fascione pettorale imbottito, anello per il guinzaglio sul dorso e con un maniglione per tenerlo in caso di necessità, molto comoda da indossare e da togliere (del resto la tengo con la mano e lui ci infila dentro la testa da solo); quando tira pettorina easy-walk (quella con anello per il guinzaglio sul pettorale) quando andiamo a passeggio in mezzo alla gente (il controllo del cane è perfetto e se in emergenza lo strattoni non gli fai male); un collare in cuoio largo circa 5cm con possibilità di attaccare la cavezza, quando lo porto a fare la pipì (ed ancora non ha deciso di smettere di tirare).
Purtroppo Raoul ogni tanto dimentica che non si deve tirare (i suoi primi 5 anni di vita non ha mai visto un guinzaglio e non è mai stato in mezzo alla gente) e deve avere una ripassatina, perchè io ho seri problemi alla schiena e non mi posso permettere strattoni.....
All'inizio, per ignoranza, usavo lo strangolo ma mi sembrava tirare sempre di più....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 14:45   #58
rita87
Ciclide

L'avatar di rita87

Città: Cosenza
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

L'unico programma su SKY che parla di addestramento di cani che mi piace è: basta, io o il cane. L'addestratrice più che addestrare i cani, addestra i padroni. È quello che serve per far funzionare le cose

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
rita87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 14:51   #59
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

lapo tira solo quando vede un gatto o un altro cane mascio..per il resto ,passeggia senza problemi al passo ..il mio strozzo di corda diametro 3 cm ha il fermo e lo tengo sempre lasco in modo da non dargli fastidio..

oltretutto porta un collare di 5cm di pelle che all'occorrenza uso come fermo "meccanico" :D

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 15:28   #60
Pelma
Ciclide

L'avatar di Pelma

Città: Monfalcone
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Feedback 0/0%

con il nostro cane, il collare a strozzo non è servito a nulla, mi spiego meglio: nell'addestramento dove la portavamo ci consigliavano lo strozzo (io sono contraria), quei cretini di addestratori (io li ho definiti disgraziati), visto che con lo strozzo non combinavano nulla di serio, hanno pensato bene di mettere lo strozzo a punte, dicendo che prima o poi il cane si sarebbe stufato di tirare, in più usavano legare ai collari dei cani "alunni" delle lunghe corde, poi richiamavano a distanza i cani che correvano per andare verso il richiamo, e tutto ad un tratto la corda finiva e il cane prendeva degli strattoni disumani, la maggioranza dei cani cadeva a terra tramortita. Non c'ho pensato molto a mandarli a . Per la cronaca la nostra cagna (pastore tedesco) ha sempre tirato con o senza strozzo; abbiamo adottato il sistema pettorina più un collare in cuoio largo circa 5 cm, vengono usati assieme ed agganciati con il guinzaglio lungo con i ganci a tutte e due le estremità. Per il resto il cane vive libero in giardino e corre su e giù quanto vuole.
Secondo me con le cattive maniere non si raggiunge nulla.
Il cane di Geppy l'ho conosciuto e devo dire che Geppy e famiglia sono stati dei veri santi e Raul è l'esempio di come con amore e pazienza si possano rieducare dei cani "maltrattati dall'uomo".
I collari elettrici io li userei sui padroni violenti ed ignoranti, non sui cani!

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cesar , millan