Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-01-2013, 18:31   #21
gionni63
Ciclide

L'avatar di gionni63

Città: vignale monferrato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I so solo che ci sono rimasto male .no pensavo che usasse quei sistemi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

S.F.V
gionni63 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-01-2013, 18:58   #22
DiBa
Discus

L'avatar di DiBa

Città: Lucca
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

ci sono rimasto male anche io a vedere quella puntata di striscia anche perche quelle puntate li non sono mai state trasmesse...forse solo in america...
tutte le puntate che ho visto mi sono sempre sembrate ottime, sia dal punto di vista dell'insegnamento che per il rispetto dei cani... anche i ''''colpi'''' che tirava non sembravano dolorosi...
bo..c'e' da vedere se e' stata un po alimentata tutta questa cosa per far guardare il nuovo programma italiano ''cambio cane''
Vecchio 20-01-2013, 19:21   #23
max_2
Pesce rosso

L'avatar di max_2

Città: Annicco (CR)
N° Acquari: In allestimento
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a max_2

Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bibbi Visualizza il messaggio
bravo max 2 .

infatti sparito il suo programma e' subito uscito quel , cambio cane .....
Ehm.. cambio cane c'era già da un pezzo

Emanuele
Ehm.......... non sai di cosa stai parlando.............
Vecchio 20-01-2013, 19:27   #24
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Dici?
Quando è andata in onda la prima puntata di cambio cane?
Quando è stata mandato il servizio di striscia su Cesar?

Emanuele
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 19:28   #25
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
bo..c'e' da vedere se e' stata un po alimentata tutta questa cosa per far guardare il nuovo programma italiano ''cambio cane''
Purtroppo non è così: questo personaggio è molto conosciuto nell'ambiente degli addestratori/istruttori canini per i suoi metodi anacronistici, antidiluviani e (letteralmente) crudeli. Purtroppo è tutto vero!
Le sue trasmissioni fanno ascolto e quindi sta facendo danni non indifferenti a chi, poi, crede che quelli siano i metodi di addestramento corretti.
Tornando al mio cane come esempio: il suo primo addestratore (da cui eravamo andati all'inizio per capire che tipo di addestramento avesse ricevuto Raoul e quali fossero i comandi a cui rispondeva per evitare di dargli un comando di attacco involontariamente) aveva paura di lui. Mai entrava nel recinto dove Manuela (mia figlia) portava il cane. Lui sosteneva che si trattasse di un cane pericolosissimo che andava lasciato dov'era a morire (attaccato al palo).
[OT] Per la cronaca, il personaggio è stato arrestato a luglio 2011 ed è ancora in galera....[FINE OT]
Ho scritto quanto sopra per far comprendere che i metodi di Millan basati sulla coercizione e la violenza sono pericolosi soprattutto per chi li mette in atto.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 19:35   #26
aristide
Discus

L'avatar di aristide

Città: Maniago-Friuli Venezia Giulia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

http://www.cadoinpiedi.it/2013/01/10...i_-_video.html
aristide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 19:38   #27
max_2
Pesce rosso

L'avatar di max_2

Città: Annicco (CR)
N° Acquari: In allestimento
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a max_2

Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Dici?
Quando è andata in onda la prima puntata di cambio cane?
Quando è stata mandato il servizio di striscia su Cesar?

Emanuele
1) fine novembre, primi dicembre
2) non sò non guardo quella trasmissione, pensavo il termine di paragone fosse dogwis....
Vecchio 20-01-2013, 19:50   #28
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Emanuele
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 20:10   #29
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
Purtroppo non è così: questo personaggio è molto conosciuto nell'ambiente degli addestratori/istruttori canini per i suoi metodi anacronistici, antidiluviani e (letteralmente) crudeli. Purtroppo è tutto vero!
Le sue trasmissioni fanno ascolto e quindi sta facendo danni non indifferenti a chi, poi, crede che quelli siano i metodi di addestramento corretti.
Tornando al mio cane come esempio: il suo primo addestratore (da cui eravamo andati all'inizio per capire che tipo di addestramento avesse ricevuto Raoul e quali fossero i comandi a cui rispondeva per evitare di dargli un comando di attacco involontariamente) aveva paura di lui. Mai entrava nel recinto dove Manuela (mia figlia) portava il cane. Lui sosteneva che si trattasse di un cane pericolosissimo che andava lasciato dov'era a morire (attaccato al palo).
[OT] Per la cronaca, il personaggio è stato arrestato a luglio 2011 ed è ancora in galera....[FINE OT]
Ho scritto quanto sopra per far comprendere che i metodi di Millan basati sulla coercizione e la violenza sono pericolosi soprattutto per chi li mette in atto.
Però non è tutto da buttare Geppy alcune cose che insegna sono valide e danno risultati , altre no , certo è stato mitizzato ed è un male , ma da quì a scrivere che è una persona crudele perchè usa un collare a strozzo ne passa a mio avviso , tante cose bisogna inanzi tutto saperle usare e usarle con la testa , per il collare a scossa sono con voi , anche se tanti di quelli che oggi fanno i moralisti lo hanno usato fino a 2 anni fà.
Ovviamente IMHO eh

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 20:55   #30
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Però non è tutto da buttare Geppy alcune cose che insegna sono valide e danno risultati , altre no , certo è stato mitizzato ed è un male , ma da quì a scrivere che è una persona crudele perchè usa un collare a strozzo ne passa a mio avviso , tante cose bisogna inanzi tutto saperle usare e usarle con la testa , per il collare a scossa sono con voi , anche se tanti di quelli che oggi fanno i moralisti lo hanno usato fino a 2 anni fà.
Ovviamente IMHO eh
Christian, il problema non è cosa insegna, ma il modo in cui lo fa.

Il collare a strangolo lo vendevo anche io in negozio e l'ho usato, per ignoranza, anche con Raoul e le mie piccole.

Da quando mi sono stati descritti i danni che provocano alla trachea li ho buttati nell'immondizia.

Sai che sono professionalmente nel pet dal 1995 e fino a quando non mi sono dedicato esclusivamente all'acquariofilia, trattavo il pet in generale con particolare attenzione ai prodotti per cani. Nel mio negozio si trovavano prodotti che in tutta Italia acquistavo solo io, a partire da pettorine speciali per finire a spazzole, shampoo naturali. guinzaglieria in cuoio trattata solo con sostanze vegetali, ecc., con particolare attenzione all'alimentazione senza coloranti e conservanti, ipoallergenica.
Ti assicuro che, proprio per queste caratteristiche, era un negozio frequentato da allevatori ed addestratori di tutti i livelli ma mai nessuno mi ha chiesto e/o utilizzava collari elettrici. All'epoca la maggioranza usava metodi coercitivi tipo "il cane non obbedisce? legalo ed allontanati! torna a prenderlo quando smette di abbaiare e ripeti la storia fino a quando non esegue il comando". Questa è coercizione, ma ben lontana dalla violenza che quell'imbecille di Millan mette in atto.

La mia ignoranza, come quella della maggior parte di chi non si è mai trovato di fronte un cane VERAMENTE problematico e/o aggressivo, non consente di valutare la differenza di metodo educativo.
Con l'esperienza fatta con Raoul posso affermare serenamente che se il nostro amico si fosse trovato questi 65 Kg di rottweiler, veramente aggressivo e senza paura (ancora oggi si scaglia contro le smart in movimento (è stato investito e ferito da cucciolo da una smart) e contro i camion dell'immondizia (era legato in un piazzale dove i camion dell'immondizia scaricavano i cassoni praticamente addosso a lui), dicevo..... se Millan si trovasse di fronte alla belva che era Raoul, altro che collare a strangolo..... non riuscirebbe nemmeno a metterglielo un collare elettrico; sarebbe già in ospedale prima ancora di prendere in mano il telecomando.....

Il suo primo addestratore, un personaggio alla Millan (un omicidio certo alle spalle e capo-zona della camorra) non era certo uno che se la faceva addosso al primo ringhio, ma di Raoul aveva paura.

Però una educatrice cinofila di esperienza ed una veterinaria comportamentalista, col metodo del rinforzo positivo e soprattutto con l'amore e la dolcezza (di Manuela e mia) ci hanno consentito di far diventare Raoul un cane quasi normale ma soprattutto sereno. Non lo sarebbe diventato se lo avessimo affidato a Millan. La violenza non paga! MAI!
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cesar , millan