Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2013, 01:17   #11
jento
Guppy
 
L'avatar di jento
 
Registrato: Jan 2013
Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah, ok. Certamente poi dovrò tenere conto che 8\10 neon non potranno garantire il nuoto a branco che ne fa uno dei loro punti forti assieme alla livrea,e, sia per il numero di esemplari ridotto che per la lunghezza della mia vasca, tenderanno a muoversi casualmente uno per conto proprio, è corretto?

Ovviamente questa sarà una mia scelta...in ogni caso 8\10 neon sono sempre meglio di niente, e contribuiranno a dare un po' di colore e movimento all'acquario,che così non avrebbe solo la coppia di ciclidi come inquilini, calcolando inoltre che quest'ultimi amano restare spesso nascosti se non abaglio.
4/5 otocinclus potrei metterli cmq togliendo il plecostomus.
Per il botia macracantha e corydoras invece sono ancora indeciso se tenerli.


Per quanto riguarda invece i cacatuoides\baenschi, qualora non trovassi l'agassizi si potrebbero mettere ugualmente, nel senso che avrebbero le stesse esigenze di litraggio minimo per coppia dell'agassizi oppure hanno esigenze maggiori?

Ultima modifica di jento; 17-01-2013 alle ore 01:48.
jento non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2013, 15:56   #12
Raf28
Pesce rosso
 
L'avatar di Raf28
 
Registrato: Apr 2010
Città: Piedimonte Matese (CE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 667
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
considerando la taglia che può raggiungere da adulto anche il botia non potrà restare per molto , per A. baenchi non so dirti perchè non lo ho mai allevato, per il caca posso dirti che è tendenzialmente più aggressivo dell'agassizi e può convivere con i caracidi solo se questi sono grandi e introdotti prima , i neon a causa della piccola taglia possono tranquillamente venir divorati da un maschio di caca adulto, (esperienza diretta purtroppo)
Raf28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 00:47   #13
jento
Guppy
 
L'avatar di jento
 
Registrato: Jan 2013
Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono andato oggi in negozio e il dubbio baenschi non si pone dato che gli agassizi li hanno, sia il "double red" che il "fire red".

Il ciclide che avevo l'ho già restituito, mi piange un po' il cuore invece ridare al negozio il palla nigroviridis, il suo aspetto buffo, il suo nuoto a dirigibile e la sua apparente goffaggine mi avevano conquistato...

Senza contare che da quando ho tolto il ciclide africano (labidochromis se non sbaglio) sembra rinato...Infatti prima stava perennemente contro il vetro in depressione...ora invece vaga su è giù per tutto l'acquario (secondo il negoziante avrebbe avuto dei problemi di salute, ma la causa del suo comportamento era palesemente la presenza ingombrante del ciclide adulto)
Quando si mettono i pesci a caso questi sono i risultati....Quando l'ho fatto notare a mio fratello mi ha detto che il palla lo aveva preso solo perchè era in offerta.....Che testa....

Ovviamente sono consapevole che è un pesce molto particolare che predilige la solitudine piuttosto che la compagnia, e che è anche difficile trovargli inquilini....E che ovviamente non sarà assolutamente compatibile con i pesci che andrò a mettere.
Purtroppo se lo riportassi al negozio ho già visto la vaschettina 30 x 30 in cui lo metterebbero (assieme agli altri palla cuccioli)
L'ideale sarebbe qualcuno cha abbia il biotipo salmastro nella mia zona....sarei felice di regalarlo per garantirgli un futuro più roseo...

Preso anche il fondo (ghiaietto scuro).
Ora studio un attimo il layout, cambio il fondo, allestisco, e tra un 20 giorni provvederò a preparare l'acqua con i valori corretti in modo da procedere con l'inserimento dei nuovi pesci:

10 Cardinali\neon
1 Coppia di Agassizi "double red"
2/3 Otocinclus

-----------------

Pesci rimasti dal futuro incerto

1 Botia macracantha (6/7cm)
1 Plecostomus (6/7cm)

-----------------

Pesci obbligati a partire

1 Tetranodon Nigroviridis (4/5cm)
jento non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accoppiata , agassizicardinali , amazzonico , biotipo , nuovo , pseudoamazzonico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13075 seconds with 14 queries