Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
che spettacolo...oggi ho esplorato la vasca con un pò più di attenzione....armato di pila per spiare negli anfratti e grotte...ho scoperto una spugna viola credo haliclona permollis (l'avevo comprata una volta più di un anno fa ma era durata poco perchè già malandata...).....due ricordee, discosomi e soprattutto...ho scorto un puntino giallo....guardo meglio e vedo anche i polipini..ebbene si è una piccola tubastrea....poi continuo l'indagine e alla fine di tubastree ne trovo ben 5 di cui una bella grande....ovviamente mai alimentate direttamente e credo che continuerò a lasciarle al loro destino almeno finchè non saranno abbastanza grandi da essere alimentate.
in una vasca ci sono migliaia di organismi differenti e ogni volta che metti anche un solo corallo in +, gli organismi aumentano essendo attaccati alle basette.
in una vasca ci sono migliaia di organismi differenti e ogni volta che metti anche un solo corallo in +, gli organismi aumentano essendo attaccati alle basette.
Proprio per questo amo il marino, non sai mai cosa c'e in vasca
..io mi trovo a vivere questa contraddizione....sono un paio di mesi che trovo la vaschetta come dire un pò grassa....filamentose, briopsis, ciano, dinoflagellati e valonia......cerco ti tenerle a bada...estirpo, faccio cambi frequenti, ho sostituito le resine dell'impianto osmosi...ma con pochi risultati...eppure la vasca non è mai stata più florida e se devo essere sincero anche l'unica acropora e l'unica montipora che ho in vasca stanno decisamente meglio perchè vedo punte che crescono e anche i colori sono più brillanti....poi c'è il discorso della tubastrea che vorrebbe acqua pressochè perfetta (non è il mio caso in questo momento) eppure cresce a dismisura sia la gialla che la micrantha nera e la scoperta dei figlioletti rilasciati in acqua mi ha letteralmente stupito anche perchè si sono attaccati alle rocce e sono sopravvissuti da soli senza alcuno aiuto......
Proprio per questo amo il marino, non sai mai cosa c'e in vasca
certo onenone, eunici maiano, aiptasie cicale.
proprio per questo ho scelto il marino
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male