|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
ciao! 23° per i sajica sono un pò pochi, 24/25° di minima sono già meglio con un ph di 7,2/7,5 oltre i sajica (comunque belli) ci sono altre specie adatte per quella vasca vedrei bene degli amatitlania siquia "honduran red point", anche loro vogliono valori simili, altrimenti Thorichthys socolofi sono un altro ciclide bello e interessante da allevare.
puoi tenere con loro sia corydoras paleatus che aeneus, sono entrambi abbastanza grossi e adattabili.
|
Grazie per la risposta :)
Capisco, quindi devo passare a 24 almeno, il ph invece potrei farcela a farlo scendere sui 7.5 con la torba (e' una di quelle tecniche che mi manca, prima dovro' documentarmi), con le foglie di catappa credo di fare ben poco.
Ho dato un'occhio ai siquia, per quel poco che ho trovato non mi dispiacerebbero affatto ma sono introvabili (almeno dalle mie parti, se qualcuno puo' darmi una dritta in merito ne sarei grato). Dei Socolofi invece ho visto il prezzo e sinceramente e' un po' altino per singolo esemplare (figuriamoci per un gruppetto)...
Oggi passo dal mio "pescivendolo" e do' uno sguardo ai listini dei suoi fornitori.