|
Originariamente inviata da pette
|
|
Originariamente inviata da sergio43
|
|
Originariamente inviata da salvo86
|
ciao innanzitutto togli i neon perchè vogliono valori diversi dai guppy e in più ti mangiano tutti i piccoli....non è vro che partoriscono solo di notte e non usare la sala parto....se hai un acquario ben piantumato sopravviveranno tranquillamente e fra qualche mese ne sara invaso....
------------------------------------------------------------------------
ah chiedi ai moderatori se ti mettono la discussione nella sezione poecilidi perchè li trovi molti più esperti su qualla tipologia di pesci...
------------------------------------------------------------------------
e in più la foto non si vede....
|
Come fai a sapere che deve togliere i neon e non i guppy?
Se non conosci i valori dell'acqua come fai a dare consigli? Nel mio primo acquario avevo messo neon e guppy e sono dopo ho imparato che che l'acqua del mio rubinetto non è adatta per i guppy.
|
Di solito in italia le nostre acque di rete sono dure e basiche, se non sbaglio pure nella tua zona comunque come forse già sai i neon vivono bene in vasche più grandi dato che sono degli ottimi nuotatori e vogliono valori opposti a quelli dei poecillidi, io li porterei in negozio... poi una cosa molto importante... non ascoltare mai il negoziante, è come il gatto e la volpe per pinocchio!
|
sergio....semplicemente come ha detto pette le acque da noi, almeno al nord la maggiorparte delle acque sono dure e basiche...e poi visto che chiedeva informazioni su come fa partorire la sua guppa ho dedotto e m,esso x scontato che tra le due specie di pesciotti, volesse tenere i poecilidi e non i caracidi....tutto qui... :)