Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve avendo iniziato da un paio di giorni l acquario mi volevo premunire all inserimento di qualche piantina .. Considerando che ho un fondo di torba quale piante mi consigliate ?cabomba, alternantera, egeria, bacopa?
un fondo in torba ha l'unica funzione di abbassare il ph,forse intendi un forto fertile,poi devi dire l'illuminazione,la co2 e la fertilizzazione,senza questi dati non possiamo suggerirti certo piante,sicuramente le epifite..
Se vuoi piante rapide e semplici ti consiglio egeria densa, cabomba, ceratophillum Demersum, Limnophila, Higriphila polysperma. Ciao
Grazie per il suggerimento .. Potrebbero avere incompatibilità con il mio fondo ? Fotoperiodo ?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da devid97
un fondo in torba ha l'unica funzione di abbassare il ph,forse intendi un forto fertile,poi devi dire l'illuminazione,la co2 e la fertilizzazione,senza questi dati non possiamo suggerirti certo piante,sicuramente le epifite..
Allora diciamo che e la prima volta che metto delle piante in acquario .. Fertilizzazione col fondo perche infatti e un fondo a base di torba per l inserimento delle piante .. Co2 non ho nessun sistema .. Tranne un aereatore .. Poi per il neon prevedo in futuro l aggiunta di un secondo neon
Ultima modifica di franalotto94; 08-01-2013 alle ore 23:08.
Motivo: Unione post automatica
quella lampada non mi pare molto adatta....vedendo da un sito inglese mi pare una sorta di fitostimolante che tu mi confermi essere tendente al rosa....io ti consiglio di cambiarla con una semplicissima T8 15 watt 865 tipo questa che puoi trovare in qualsiasi negozio brico....se non è osram va bene anche philips o Leuci....basta che sia 6500K...non di più
Faccio un OT....come va con la nebbia in vasca????
quella lampada non mi pare molto adatta....vedendo da un sito inglese mi pare una sorta di fitostimolante che tu mi confermi essere tendente al rosa....io ti consiglio di cambiarla con una semplicissima T8 15 watt 865 tipo questa che puoi trovare in qualsiasi negozio brico....se non è osram va bene anche philips o Leuci....basta che sia 6500K...non di più
Faccio un OT....come va con la nebbia in vasca????
Xfetto T8 15w . segnato .. Per quanto riguarda la nebbia xD giudica tu stesso