|
Quote:
|
x il Ph ho buttato giù una classifica "virtuale" (presa da questo e altri siti) con la lista dei pesci che ho o che vorrei mettere e se faccio scendere un po' il pH diciamo intorno al 7 si riesce ad ottenere un valore medio che può andare grosso modo per tutti i pesci presenti...
|
Così farai semplicemente stare male tutti...
Credimi noi capiamo la voglia di comprare assurda che hai in questo momento, ci siamo passati tutti, pensa un pò, io agli inizi mi ero ridotto a ospitare nel mio attuale 80x30x40 3 scalari 3 cory 2 ancistrus 1betta e 1 barbus... nessuna pianta e acqua del rubinetto con ph a 7.8/8... non credo si possa fare di peggio... risultato 1?? All'inizio nessuna moria.. poi uno scalare è morto, il barbus attaccava i cory e l'ho dovuto dare via, lo scalare più aggressivo mi ha ucciso gli anci, e il betta si è ammalato di idropisia e le cure non sono servite a nulla... i primi mesi c'è la voglia di comprare comprare e dopo arrivano i problemi... risultato 2??
Ho dato via tutti i pesci svuotato interamente la vasca riempiendola con acqua con valori dignitosi, tante piante e pesci adeguati al mio litraggio! (Se vuoi sul mio profilo c'è tutto scritto..) Risultato 3?? Nessuna moria, gestione più semplice di tutto, consapevolezza che questo è il vero modo per tenere i pesci in salute e i miei ramirezi che ieri hanno covato per la prima volta...

Lucrezia ti confermerà che gli errori che si fanno sono tantissimi, e spesso evitarli è ancora più facile che commetterli!!