Ciao ragazzi, purtroppo eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto...allora, ho lasciato andare al primo episodio senza fare nulla oltre al togliere i malati dalla vasca e metterli in un altro acquario (poi sono morti). Dopo circa 10 gg ecco la malattia ripresentarsi su cardinali e botia.
Come previsto alzo la temp. a 30 e metto il faunamor. i puntini sembrano recedere ma sorge una nuova malattia quella dei neon che mi stronca 5 neon nel giro di 3-4 gg, il pesce ammalato in una notte muore. Capito l'andazzo riabbasso gradualmente la temperatura a 27 e comincio ad isolaer i malati immediatamente e stamaane per la prima volta da gg non ci sono malati (di malattia dei neon) però c'è un aumento dei puntini!

Non so più che fare...dalle istruzioni del faunamor ieri ho aggiunto altre gocce ed in teoria oggi dovrei cambiare l'acqua.
Pensavo di lasciarla almeno fino a domani ma vedo i coridoras e un locaride particolarmene sofferenti...
Che faccio????? AIUTO!!!
Ah le caridine sono morte una volta messe nell'altra vasca...quindi non ho più quel problema!