ciao, comprerò il supporto della blau, dato che per il supporto su misura mi hanno chiesto 100 euro, in legno, ma questo della blau è sinceramente piu figherrimo :D e conviene a quel prezzo.
Per il "tutto compreso" non credo convenga con 360 euro:
360 euro = acquario, supporto, sump, kit tracimazione
mie spese = vasca (50 euro) + supporto blau (135) + sump su misura (40 euro) = 225 euro
quindi amici, mi avete convinto, LA SUMP SI FARà.
Di seguito alcune domande:
- la pompa quanto deve essere potente (il mobile è alto 80 cm, la vasca altri 45 cm)? che modello e marca mi consigliate? (gradirei accessori performanti e silenziosi, poichè l'acquario si troverebbe in camera da letto)
- che skimmer mi consigliate? che modello? che marca?
Dentro la sump inserirò termoriscaldatore (gia ce l'ho, da 150 watt), schiumatoio e pompa di risalita. Accanto, un osmoregolatore.
Di seguito uno schema fatto da me, di come voglio allestire la sump, sarebbe funzionale? ho capito bene il percorso che dovrebbe fare l'acqua?:
va bene??
altra domanda, guardando una guida su acquaportal (tutti i diritti riservati ad AP e allo staff), ho notato questo schema, ma non c'è scritta la grandezza di diametro dei fori per collegare questi tubi.
i due fori sul fondo, per il troppopieno e per il getto di ritorno della pompa, quanto devono essere grossi di diametro?