Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve, ieri ho allestito due delle 4 vasche da 30 lt della mia piccola batteria di allevamento guppy. visto che una guppina a giorni sfornerà degli avanotti, ho inserito dei batteri vivi all'interno di ogni vascehetta. ah, dimenticavo , nelle vaschette vi è solo riscaldatore ed un filtro ad artia l60. ho esaminato l'acqua a distanza di 24 ore e gli NO2 sono a 0 e gli NO3 a 10,,,, il ph gh e kh sono ok.
che ne dite? tra un paio di giorni quando la guppyna partorirà, i piccoli li posso inserire in una di queste vaschette?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Vabbe ma quindi che mi consigliate di fare? Riempire davvero per il 50 per cento con l'acqua del mio acquario? Però così per riempirle tutte e tre svuoterei il mio acquario grande di 2/3....e solo 93 litri netti
Vabbe ma quindi che mi consigliate di fare? Riempire davvero per il 50 per cento con l'acqua del mio acquario? Però così per riempirle tutte e tre svuoterei il mio acquario grande di 2/3....e solo 93 litri netti
No non farlo, avresti problemi nella vasca principale e le vaschette non sarebbero comunque mature
l'unica è far maturare le vaschette prima di mettere pesci, al massimo i primi avannotti li lasci nella vasca principale
poi dal parto successivo avrai le vaschette pronte
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
No non farlo, avresti problemi nella vasca principale e le vaschette non sarebbero comunque mature
l'unica è far maturare le vaschette prima di mettere pesci, al massimo i primi avannotti li lasci nella vasca principale
poi dal parto successivo avrai le vaschette pronte
se i pesci presenti nella vasca principale sono sani non dovrebbero avere alcun problema anche facendo un cambio totale.
comunque se vuoi aspettare aspetta pure masci
se i pesci presenti nella vasca principale sono sani non dovrebbero avere alcun problema anche facendo un cambio totale.
comunque se vuoi aspettare aspetta pure masci
Meglio cambiare poco ma spesso, altrimenti i valori cambiano di brutto
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!