![]() |
dubbio piccolo allevamento
salve, ieri ho allestito due delle 4 vasche da 30 lt della mia piccola batteria di allevamento guppy. visto che una guppina a giorni sfornerà degli avanotti, ho inserito dei batteri vivi all'interno di ogni vascehetta. ah, dimenticavo , nelle vaschette vi è solo riscaldatore ed un filtro ad artia l60. ho esaminato l'acqua a distanza di 24 ore e gli NO2 sono a 0 e gli NO3 a 10,,,, il ph gh e kh sono ok.
che ne dite? tra un paio di giorni quando la guppyna partorirà, i piccoli li posso inserire in una di queste vaschette? |
Clicca per vedere il video su YouTube Video
le vasche non sono mature |
basta riempire con acqua matura (della vasca che hai già avviato da tempo) per almeno il 50 % del litraggio della vasca e tutto è ok.
|
Quote:
|
Vabbe ma quindi che mi consigliate di fare? Riempire davvero per il 50 per cento con l'acqua del mio acquario? Però così per riempirle tutte e tre svuoterei il mio acquario grande di 2/3....e solo 93 litri netti
|
Quote:
l'unica è far maturare le vaschette prima di mettere pesci, al massimo i primi avannotti li lasci nella vasca principale poi dal parto successivo avrai le vaschette pronte |
Okok grz mille per le delucidazioni...hai visto Davide? Il mio progetto prende forma....adesso sta solo ai pesci...le vasche son pronte ;)
|
Perfetto #70
Seguo con interesse :-) |
Quote:
comunque se vuoi aspettare aspetta pure masci :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |