Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si concordo con alexfdj dovresti aumentare l'illuminazione e lasciare stare la CO2.
La cabomba cresce già abbastanza senza la CO2, io nella mia vasca erogo co2 per abbassare il ph e la cabomba devo potarla ogni 5 giorni!
Buonasera, anche io ho un impianto co2 Askoll Pro System e l'acquario e circa 100 lit. perio la bollicine dovono esere 3/4 al minuto ma, andare sotto 7/8 e molto difficile,per quanto riguarda acceso la notte o no e meglio sempre in funzione non di hanno sbalzi di PH
Buonasera, anche io ho un impianto co2 Askoll Pro System e l'acquario e circa 100 lit. perio la bollicine dovono esere 3/4 al minuto ma, andare sotto 7/8 e molto difficile,per quanto riguarda acceso la notte o no e meglio sempre in funzione non di hanno sbalzi di PH
Ciao io ho un 80 lt netti e do 8/10 bolle, tieni presente che servono molte piante.
Nel 40lt do 4/5 bolle.
Ci vuole un po di pazienza ma si riesce a regolare.
Devi metterti con calma una mezza giornata e muovi la brugola di un millimetro alla volta.
Poi aspetti una mezz'ora controlli, aspetti un'altra mezz'ora controlli di nuovo e regoli.
Fai così finché non trovi la giusta regolazione.
Io la lascio accesa sempre e non ho mai avuto problemi.
Ci vuole un po di pazienza per trovare il giusto equilibrio con la co2 ma poi da grandi soddisfazioni!
ancora un problema col mio impianto co2 askoll, in 20 giorni ho fatto fuori 2 bombole, ma come è possibile?? non credo ci siano perdite, ho controllato tutto!!! con 4 bolle al minuto dovrebbe durare un anno, io ne avevo 15 al minuto ok, ma da qui a durare nemmeno 10 giorni….
Ciao, strano ma da quanto solo le tue bombole?
Sono usa e getta o ricaricabili?
Io con 8 bolle al minuto ci facevo 8 mesi con le usa e getta da 500g.
controlla bene bene con acqua e sapone tutti i tubi e il regolatore di pressione.
Sicuramente hai una perdita da qualche parte.
Guarda a mio avviso sulle bombole usa e getta non vale la spesa di mettere un manometro per la pressione.
Anche perché non penso sia installabile sulle usa e getta!