|
Originariamente inviata da pette
|
|
Originariamente inviata da tommaso83
|
Se il palla è un carinotetraodon travancoricus puoi levare tutto il resto e tenerne un gruppetto di 4 o 5.
Però informati bene, sono abbastanza esigenti in termini di alimentazione, anche se danno soddisfazione in piccoli litraggi..
Se posso darti un altro consiglio però prima leggi e informati e dopo compra i pesci.. Altrimenti dopo il nanoreef avrai delle delusioni anche dal dolce...
|
Io non non vedrei bene dei palla in una vasca da neofita, non li prenderei neppure io che mi considero sufficientemente preparato in acquariofilia, non hanno le squame e per questo anche bassi livelli di inquinanti possono essergli fatali, bisogna somministrare loro quasi esclusivamente cibo vivo e surgelato, oltre che alle lumache per il becco!
|
Io l'ho suggerito perchè mi sono informato un pò sui travancoricus per una mia vasca tempo fa e sui vari puffy's forum parlavano di un'allevamento mediamente facile e solo di una particolare cura nell'alimentazione.
Inoltre un utente che ha un'esperienze di nanoreef (per quanto fallimentare) si è già misurato con valori di inquinanti decine di volte inferiori rispetto ad un dolce, a valori quali la salinità, la triade Ca, Mg KH e altro..
Comunque è solo un'idea, uno si informa e decide, non è detto che sia un'allevamento meno stressante che ritrovarsi in vasca migliaia di avannotti di poecilidi e poi non sapere a chi darli..