|
Originariamente inviata da verre daniele
|
Prima di accennarvi il problema volevo vedere se era un caso.
Ho notato che quando metto gli amino,e per lesattezza Leucina,presa in farmacia.
Ne ho dosata una puntina del cucchiarino e il gg dopo ho notato che i coralli si scuriscono,ma di brutto.
Come mai?
|
Daniele è normale, gli aminoacidi sono la sintesi più concentrata di quello che viene tratto dai normali cibi da parte degli animali per vivere.
Gli astronauti campano con le barrette nello spazio le quali gli danno tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno, noi mangiamo pasta, carne, verdure, tramite le quali alla fine del processo digestivo traiamo le stesse sostanze delle barrette.
Così è per la parte di alimentazione eterotrofa dei coralli, gli amino sono le barrette per spiegarla facile.
Poi bisogna vedere cosa il sistema gli fornisce abitualmente per vivere; tu dai cibo ai pesci e sfrutti la peculiarità della zeolite di creare batterioplancton su di essa che poi liberi in vasca per essere predato.
Se li hai abituati all'autotrofia e ad un sistema equilibrato che gli dà ottime condizioni per vivere autonomamente e creare buoni colori, appena gli butti tutta quella roba così nutriente, quelli è normale che si sbragano.
Hai rotto tutti gli schemi ed eccedendo con il nutrimento la prima cosa che succede è la proliferazione di zooxanthellae sulla superficie dei coralli.
A qualsiasi stress succede un aumento di zooxanthellae, sia se è un abbassamento rapido di nutrienti che un innalzamento rapido. I cambi di condizione sono da evitare, sempre.
Quindi daniè, o li abitui a quella roba sempre, o rimani semplicemente come prima e se proprio dovesse servire gliene dai meno di un pizzico di sale.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da verre daniele
|
Fino a una settimana fa',che ho fatto i test i valori erano a 0 e lo ha fatto lo stesso. Puo darsi che essendo pura anche una puntina del cucchiarino puo essere troppa.
Il problema si ripetuto tutte le volte che lo messo anche con i valori a 0 spaccato.
|
Metti du pesci che è meglio...