Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per il mio litraggio, secondo voi, che pesce con una bella livrea potrei inserire?
Siccome ho la moglie che mi dice che vorrebbe vedere qualcosa di + colorato..mi affido a voi per qualche consiglio
Al momento ho due ocellaris ed un flavescens(tutti di taglia piccola).
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio.PuhPuh!E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto.
Grazie Emiliano, terrò presente i tuoi consigli...non male!
Se avete altri suggerimenti...vi ringrazio
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio.PuhPuh!E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto.
Infatti pensavo proprio a loro, ma per 318lt circa....con sump arrivo a 350..mi sembrano pochi...
Voi dite che possono inserire uno di loro cmq e se si quale? oppure mi devo tenere basso..
Io non vorrei inserire molti pesci dentro..max ma proprio max posso arrivare a 5-6...quindi se spendo un pò di più per uno non è un problema...
allora in 250 litri come i tuoi ci puoi metere un bel branco di magnifica, decora o anche 2 copie di pagliacci diversi
Ps. ma quali pesci hai in vasca ora???
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da lukino
Originariamente inviata da bibbi
per i colori ci sono gli acanturidi ....
ma devi controllare il litraggio che hai .
Infatti pensavo proprio a loro, ma per 318lt circa....con sump arrivo a 350..mi sembrano pochi...
Voi dite che possono inserire uno di loro cmq e se si quale? oppure mi devo tenere basso..
Io non vorrei inserire molti pesci dentro..max ma proprio max posso arrivare a 5-6...quindi se spendo un pò di più per uno non è un problema...
Lukino nn si conta la sump nella tua vasca ne hai 250 litri scarsi e quindi ti deve regolare in base a questo litraggio.
Ultima modifica di odranoel; 01-01-2013 alle ore 16:35.
Motivo: Unione post automatica
allora in 250 litri come i tuoi ci puoi metere un bel branco di magnifica, decora o anche 2 copie di pagliacci diversi
Ps. ma quali pesci hai in vasca ora???
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da lukino
Originariamente inviata da bibbi
per i colori ci sono gli acanturidi ....
ma devi controllare il litraggio che hai .
Lukino nn si conta la sump nella tua vasca ne hai 250 litri scarsi e quindi ti deve regolare in base a questo litraggio.
con tutto il rispetto odranoel ma la sua vasca non ha 250 litri..... ne ha oltre 300...e non mi sembra un delitto....
io sinceramente un flavescens in 320L ce l ho e sta benissimo. e di certo non è un naso lituratus o un hepatus che crescono tanto.
questa è la scheda del flavescens e non penso di aver dato un cattivo consiglio: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=Z&t=235130
Lato lungo 120cm....c'è
vasca 300L...c'è
mica ne deve mettere un branco di flavescens,ma uno può metterlo indubbiamente
"Lukino nn si conta la sump nella tua vasca ne hai 250 litri scarsi e quindi ti deve regolare in base a questo litraggio."
Si era solo per buttare dentro qualche litro in +
Ah! io che pensavo di arrivare a 300 litri almeno in vasca