|
Originariamente inviata da plusema
|
|
14 ore di fotoperiodo sono davvero tante... Cambia i neon con uno da 6500 e uno intorno ai 4000 gradi Kelvin, visto il litraggio e la bassa quantità di piante spegnerei la terza lampada, abbasserei gradualmente il fotoperiodo ad 8-9 ore, aggiungi piante a crescita rapida magari un egeria densa, per quanto puoi leva le alghe a ciuffo
|
ma le alghe direi che van bene così, dici che sono dannose? iniziavano a crearmi il pratino che volevo tanto tipo questo
Prato
le lampade non le posso cambiare dai...ho già speso un'occhio della testa per queste, al limite ne spengo una e riduco l'accensione. anche come vegetazione mi sembra sia abbastanza, potrei tagliare le punte degli alberelli rossi e ripiantarli accanto per fare una piccola forestella.
Pensavo al limite di mette due pesci pulitori e una manciata di neon che ho visto in diversi acquari su internet e mi piacciono molto anche se le vere star del mio acquario devono rimanere le caridine e quindi forse rinuncerò.
Secondo me le caridine ora stanno benissimo, mangiano tutto il giorno e fanno amicizia con le lumachine che si stanno moltiplicando.