Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-12-2012, 18:51   #1
dennyx94
Avannotto
 
L'avatar di dennyx94
 
Registrato: Dec 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sparizione improvvisa avannotti scalari !!

salve a tutti, ho una coppia di scalari che ho diviso dall'acquario di comunità per la riproduzione e li ho inseriti in un acquario di 40L con tre pulitori d'alghe di cui nn ricordo il nome cmq sono piccoli, da poco mi hanno fatto molti avannotti saranno stati una 40 però è successa una cosa inspiegabile dopo 2 settimana dalla loro nascita (io ho sempre tenuto la luce accesa perche sprovvisto di luce lunare) ieri sera ho spento la luce e misteriosamente questa mattina di avannotti ne ho ritrovati solo 13 :( qualcuno sa spiegarmi cosa è successo??? premetto che il filtro è lentissimo quindi nn li ha aspirati e poi i genitori sono super protettivi quindi nn me lo so spiegare. grazie in anticipo per l'attenzione !!
dennyx94 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-12-2012, 20:43   #2
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! anche se temporaneamente 40lt non sono affatto adatti per una coppia per di più con prole, anche se è una vasca da riproduzione questa deve rispettare le esigenze dei pesci, per cui minimo 120/150lt per una coppia.
in una vasca del genere se succede un qualunque problema all'interno della coppia (es. il maschio non accetta più la femmina o la femmina non accetta più il maschio) li uno dei due ci lascia le pinne

che pulitori sono? come, con cosa e quanto nutrivi i piccoli? per 2 settimane dalla nascita intendi da quando si sono schiuse le uova?
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 21:38   #3
dennyx94
Avannotto
 
L'avatar di dennyx94
 
Registrato: Dec 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si +- sono 2 settimane dalla nascita e ti posso dire che la coppia apparentemente non ha nessun problema anzi, per quanto riguarda i pulitori dovrebbero essere 3 Otocinclus Affinis, per il nutrimento ho preferito provare con quello in polvere cmq la cosa che più mi ha sorpreso è stato il fatto che erano in perfetto stato non c'era nessun problema fino a quando una sera ho deciso di spengere la luce (visto che era dalla deposizione delle uova che era accesa) la mattina dopo quando sono andato ad accendere ho trovato come detto prima solo 13 avannotti e però tutto normale come se nn fosse successo nulla
dennyx94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 21:46   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
molto probabilmente sono morti di malnutrizione, gli alimenti in polvere non sono efficaci per le larve (bassa % di piccoli che vengono svezzati) perchè poco nutrienti e non stimolano i piccoli alla predazione.
se vuoi avere successo con lo svezzamento devi dare i naupli di artemia, una volta fatte schiudere le uova di artemia spruzzi i naupli sulla nuvola di avannotti 2/3 volte al giorno, ti accorgi che mangiano perchè la pancia diventa bella gonfia e arancione.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 21:48   #5
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
la luce accesa perennemente per i pesci è stressante!! Un timer luci costa 4 -5 euro e per la notte puoi mettere un punto luce anche al di fuori della vasca, oppure un faretto ad immersione che anche quelli costano davvero poco.
L'improvviso spegnimento della luce, unito allo spazio angusto li avrà destabilizzati, intendo i genitori.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 21:54   #6
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
2 settimane di luce sempre accesa :#O mi era sfuggito .
quoto bettina, tenere le luci sempre accese è uno stress assurdo per quelle povere bestie
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 21:55   #7
dennyx94
Avannotto
 
L'avatar di dennyx94
 
Registrato: Dec 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie mille dei consigli sapete questa è la mia prima "covata" o come si dice ora sarò più accorto su tutte queste cose :)
dennyx94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , improvvisa , scalari , sparizione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18260 seconds with 17 queries