Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
è no....ho trovato il difetto che già avevo visto quest'estate.....
prova a mandare uno dei canali,qualsiasi,al 100% e vedrai che la plafo non ce la fa a tenerli.....è incredibile ma è cosi......niente non regge....dopo alcuni giorni comincia a perdere colpi e va a finire che fa come detto sopra......
io sto tenendo i blu al 100%....
ma visto che hai individuato la causa porta i blu al 95%
io li tengo cosi e non ho mai avuto problemi
tanto la differenza di 5% e' impercettibile se non nulla
ovviamente pagando i pezzi come dalla discarica
cambio plafo????
sinceramente oltre al pensiero mi sta venendo la smania di tornare ai t5......anzi "molta" smania.....!!!
al 90% il difetto non lo fa.....provo al 95 e vediamo che fa....cmq venerdi la apro e gli dò un'occhiata.....!!!
ho adocchiato una powermodule....
ecco bravo pigliala subito che ti togli il pensiero..
mi spiace solo che vi tirerete in faccia ste baracche ...sara' NERA venderle..purtroppo
quindi uccidiamo la plafo di Maurizio...Mauri...ti offro 35€ spicci spedizione compresa.......!!!!
cambio plafo????
sinceramente oltre al pensiero mi sta venendo la smania di tornare ai t5......anzi "molta" smania.....!!!
al 90% il difetto non lo fa.....provo al 95 e vediamo che fa....cmq venerdi la apro e gli dò un'occhiata.....!!!
Bè Poffo però come se dice a Roma (e non solo) "chisse ritira dalla lotta............"...se scherza ovviamente però stà plafo si potrebbe ribattezzarla "SOLA.....R..LED" ...però non da retta a Zon..che seconno me se fa le "canne" con i fosfori dei T5 esausti....(zon se scherza ovviamente)
Poffo, come avevamo già parlato qualche pagina indietro, mi permetto di ribadire che i componenti della parte di raddrizzamanto e livellamento dell'alimentazione sono gravemente sottodimensionati. Per cuocere uno stampato in vetronite, le temperature che entrano in gioco sono davvero notevoli e inevitabilmente portano i componenti in deriva termica accorciando sensibilmente la vita degli stessi e compromettendone le caratteristiche. Se riduci la potenza dei led riduci anche la corrente in gioco e quindi la potenza che devono dissipare i componenti ma questo non risolve le cose.
prova a mandare uno dei canali,qualsiasi,al 100% e vedrai che la plafo non ce la fa a tenerli.....è incredibile ma è cosi......niente non regge....dopo alcuni giorni comincia a perdere colpi e va a finire che fa come detto sopra......
Non mi vorrei portare sfiga da solo ma è mesi ormai che ho i blu al 100% senza problemi, ma ho qualche led in meno della tua.....
beh vero....tanto alla fine siamo rimasti in 3 ad averla presa nel.....lo!!!!!
quindi uccidiamo la plafo di Maurizio...Mauri...ti offro 35€ spicci spedizione compresa.......!!!!
cambio plafo????
Bè Poffo però come se dice a Roma (e non solo) "chisse ritira dalla lotta............"...se scherza ovviamente però stà plafo si potrebbe ribattezzarla "SOLA.....R..LED" ...però non da retta a Zon..che seconno me se fa le "canne" con i fosfori dei T5 esausti....(zon se scherza ovviamente)
vero....però che faccio??che me invento?
io non spendo ora 3000€ per un altra plafo a led,almeno adesso....!!!
non voglio tirarmi indietro,però da quello che vedo in giro....i soli risultati che si sono visti sono sotto i led da 3w con le lenti....ovvio per ora....con i 10w e riflettori ancora niente...anzi metto 2 foto mie...
Originariamente inviata da Giuseppe C.
Poffo, come avevamo già parlato qualche pagina indietro, mi permetto di ribadire che i componenti della parte di raddrizzamanto e livellamento dell'alimentazione sono gravemente sottodimensionati. Per cuocere uno stampato in vetronite, le temperature che entrano in gioco sono davvero notevoli e inevitabilmente portano i componenti in deriva termica accorciando sensibilmente la vita degli stessi e compromettendone le caratteristiche. Se riduci la potenza dei led riduci anche la corrente in gioco e quindi la potenza che devono dissipare i componenti ma questo non risolve le cose.
quanto è vera sta cosa........però ora con raffreddamento attivo cioè con le ventole la temperatura è bassa per ora...lavora sui 35°C e parlo di temperatura misurata ad 1cm dalle schede elettroniche....!!!
Originariamente inviata da marco silveri
Originariamente inviata da poffo
Non mi vorrei portare sfiga da solo ma è mesi ormai che ho i blu al 100% senza problemi, ma ho qualche led in meno della tua.....
non sò te ma la mia monta 94 led......+2 notturni....e se spengo le ventole raggiunge tranquillamente ora con il freddo i 65°C....non sò quanto abbia raggiunto quest'estate prima che ho capito il difetto smontato e cambiato qualche pezzo.....
le foto
ps aggiungo una cosetta....
la vasca è da 800 litri e sopra come illuminazione ci sono "solo" 200w circa di led.....forse meno ora...