Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bisogna sperimentare se no sai che Palle.............sto giocando da circa 5 mesi con T5 piu Led cambiando combinazione sia dei Led che dei T5 cercando la strada piu giusta, anche se con la miriade di tipi di Coralli diversi che ci sono nelle nostre vasche bisogna trovare un compromesso.
il problema e' che i colori ci sono...ma non sono quelli che vorrei..quelli FINTI di plastica..
tocchera' chiamare i re degli acquari e farmi una fornitura di artificiali...
oppure smontare tutto e ripartire solo con le selvatiche..cosi' marrone per marrone almeno ho da sbattermi un po.
io in un mese ho alzato la plafo da 5 a 25 cm in 5 volte, che significa fisicamente alzare di 3 - 4 cm ogni 4 - 5 giorni. Da circa 3 settimane è alta 25cm e non l'ho più toccata... i neon li ho cambiati un mese fa perchè i precedenti avevano 11 mesi e ho provato una combinazione diversa dalla precedente, e secondo me può essere ancora migliorata, perciò ora ne sostituisco 4... Non mi sembra molto diverso da Giangi che ogni 3 mesi cambia 4 neon... Io una volta trovata la combinazione giusta, non li tocco più per altri 11 mesi, almeno. Non è che cambierò un neon a settimana in base a come va il corallo che ci sta sotto...
far qualcosa ogni tanto altrimenti sai che 2 palle?
ma infatti...
io provo a non cambiare i neon... a fare l organello ..e devo dire che i coralli vanno bene .. o forse mi sarò rincoglionito
ciliaris
il tuo discorso può non fare una piega tanto se muoiono che te frega di 8 - 9 talee, io purtroppo ho animali selezionati nel tempo e ci tengo tantissimo quindi cerco di fare meno stronzate possibili
far qualcosa ogni tanto altrimenti sai che 2 palle?
ma infatti...
io provo a non cambiare i neon... a fare l organello ..e devo dire che i coralli vanno bene .. o forse mi sarò rincoglionito
ciliaris
il tuo discorso può non fare una piega tanto se muoiono che te frega di 8 - 9 talee, io purtroppo ho animali selezionati nel tempo e ci tengo tantissimo quindi cerco di fare meno stronzate possibili
pensa che le stronzate le faccio con 4000 coralli e non muore niente .. è più forte di me
ciliaris
pensa che le stronzate le faccio con 4000 coralli e non muore niente .. è più forte di me
questo è un tuo problema vuol dire che te lo puoi permettere, io no
Secondo me la stata dipingendo un bel po' più nera di quello che è...
io in un mese ho alzato la plafo da 5 a 25 cm in 5 volte, che significa fisicamente alzare di 3 - 4 cm ogni 4 - 5 giorni. Da circa 3 settimane è alta 25cm e non l'ho più toccata... i neon li ho cambiati un mese fa perchè i precedenti avevano 11 mesi e ho provato una combinazione diversa dalla precedente, e secondo me può essere ancora migliorata, perciò ora ne sostituisco 4... Non mi sembra molto diverso da Giangi che ogni 3 mesi cambia 4 neon... Io una volta trovata la combinazione giusta, non li tocco più per altri 11 mesi, almeno. Non è che cambierò un neon a settimana in base a come va il corallo che ci sta sotto...
Ink, per curiosità, qual'è la conìmbinazione attuale che stai provando?
2 bluplus, 3 actinic plus giesemann, 2 spezial, 2 reefwhite sfiligoi, 1 fiji KZ, 2 coral plus. Ma ho i blu prevalentemente davanti, e i 3 spezial nelle 4 posizioni posteriori.
Appena mi arrivano i nuovi, li dispongo omogeneamente.