MAurizio71,
infatti anche a me dove c'è ombra ciano zero!
Pagliaccio1 e K-killer.
ieri ho iniziato con due gocce di Zeoback mixate a Coral Snow, ho fatto un cambio d'acqua del 10% ed aspirato i ciano (purtroppo insieme alla sabbia in alcune zone, visto che viene via essendo una granulometria 1-2 mm ed il fond0 alto solo 1/2 cm).
Per il momento preferisco non mettere zucchero, questa settimana ho comprato 3 nuovi test per i nitrati per capirci qualcosa, Nyos, Red Sea (Alta risoluzione NO3 e P04), Tropic MArin ed avevo anche Salifert.
Il risultato è stato che Nyos che poi sarebbe Mackarey- nagel mi ha dato 5 ppm, red Sea 3 ppm, Tropic Marine 10 ppm, Salifert 5 - 10 ppm (io lo trovo di difficile lettura, sfumature dei colori molto vicine). QUindi prendo per buono un valore tra 3 e 5 ppm. Con questo valore aspetto che scendano con calma visto che non è critico.
Purtroppo con il test della Red Sea ad alta risoluzione i fosfati mi sono usciti a 0,06 ppm rispetto ad Elos (test standard) che mi dava zero.
Ho comprato anche Biomate è stò dosando 3 gocce a giorni alterni, Vi mentengo aggiornati.
ciao
|